cicciobiologico-votailprof
cicciobiologico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nel lontano settembre 2006 fa ero felicissimo di esser arrivato al 3 anno senza mai ripetere un anno... si magari con un po di buon sedere ma anke con tanta buona volontà...
ma purtroppo le cose della vita ti mettono davanti sempre milioni di problemi...e quindi nel dicembre dello stesso anno ho dovuto "mollare" di studiare per problemi in famiglia... ho aperto un attivita' con i miei genitori e quindi non c'era altro che il solo lavorare per portare avanti la baracca...
quindi niente piu lezioni e vita studentesca sopra i libri...
nel 2007 ho passato un bel po di casini

ed eccomi qui ora a 2 anni da quella

lo scorso anno
cicciobiologico-votailprof
cicciobiologico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
nel lontano settembre 2006 ero felicissimo di esser arrivato al 3 anno senza mai ripetere un anno... si magari con un po di buon sedere ma anke con tanta buona volontà...
ma purtroppo le cose della vita ti mettono davanti sempre milioni di problemi...e quindi nel dicembre dello stesso anno ho dovuto "mollare" di studiare per problemi in famiglia... ho aperto un attivita' con i miei genitori e quindi non c'era altro che il solo lavorare per portare avanti la baracca...
quindi niente piu lezioni e vita studentesca sopra i libri...
durante il 2007 per la qst storia del lavoro ho perso quasi tutto: amici, fidanzata e uni... praticamente ho cambiato totalmente la mia vita!!
nel settembre 2007 invitato dai miei genitori ho pagato le tasse universitarie...e ho cercato di seguire quelle 3 materie precise che potevo ma... sempre preso dal lavoro mi sn ritrovato a febbraio che nn avevo letto neanke mezza pagina di qualche libro...
ho provato a febbraio 2 materie... una passata con un gran colpo di ...
e l'altra da non commentare...
dp gli appelli di febbraio ho dimenticato totalmente di essere anke un universitario preso dallo sconforto... e nn vado all'uni da un bel po di tempo...

ed ora eccomi qui a farmi frullare in testa la stessa domanda...
DEVO CONTINUARE? DEVO PORTARE AVANTI QST CARRIERA UNIVERSITARIA?
magari vi chiederete perche non devi continuare?? e io vi rispondo
NON CI RIESCO!
NON HO IL TEMPO MATERIALE PER LEGGERE NEMMENO UNA RIGA... E se trovo un po di tempo lo utilizzo per riposar quelle 4 ossa che mi ritrovo ogni sera sempre piu distrutte....
per far l'uni ci vuole testa e ora come ora io NON NE HO!!!

tutti gli amici dicono di continuare: 2, 3 materie l'anno magari si possono dare e magari piano piano avrai quella carta chiamata laurea... ma so di non riuscirci...

ora ditemi voi... aspetto vostre risposte...
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Caro Cicciobiologo, purtroppo personalmente mi è difficile darti un cnsiglio su cosa fare, in quanto non conosco dettagliatamente la tua siuazione. Tuttavia, se dici di non trovare le forze per studiare, dovendole riservare al lavoro, la risposta al tuo problema è presto fatta...Come ben sai, l' università è come un lavoro, richiede tempo sacrifici e molta dedizione, se vuoi trarne degli insegnamenti per un possibile futuro impiego e non aver in mano un semplice pezzo di carta. Se non riesci proprio a trovare un compromesso tra le due cose, sinceramente, a malincuore, credo ci sia poco da fare, se non abbandonare. Puoi seguire anche i consigli che provengono dai tuoi amici x carità, magari completare il terzo ed avere almeno la laurea d 1' livello, dovendoci impiegare qlk annetto in più...non è molto, anzi, è molto poco, ma almeno hai un titolo. Qst seconda scelta forse è la più indolore. E cmq, poichè la vita è imprevedibile, anche in positivo, può darsi che la fortuna torni dalla tua parte e ti conceda più tempo per proseguire la tua carriera universitaria, se è ciò ke cmq, nei tuoi sogni, desideri fare. Tutto dipende da te e dalle forze che riesci a riservare allo studio. Però, considerato che sei ad un passo dalla prima laurea, io spero e ti consiglio di non smettere di provarci. In ogni caso, hai tutto il mio sostegno.:)
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ciccio m intrometto nella discussione molto colpita dalle tue parole!!
se sei al terzo anno io t consiglio d provarci!!!!!!!!!
nessuna mia parola potrebbe incoraggiarti, xò le tue parole m hanno toccato ,so che è poco x giudicare , ma m sembri una bella persona, lo saresti anche senza laurea, ma è un peccato nn continuare, le tasse sn onerose lo so, specie quando le paghi con il duro lavoro e nn pagate dal paparino e tu te ne vai al babhadè e al manteca!!xò secondo me ne vale la pena, i tuoi amici hanno ragione, magari c metterai d più e più fatica, ma nn mollare!!!:)
un abbraccio
formica-votailprof
formica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ciccio, lo credo anch'io..resisti!conosco questo genere di situazione,anch'io lavoro per mantenermi e pagarmi le tasse e a volte ho dei momenti di vero sconforto..é demoralizzante vedere i tuoi colleghi andare sempre avanti e tu perdere appelli..mesi..anni..e trovarti sempre indietro.Ma la verità è che è facile andare avanti quando il solo pensiero della giornata è studiare (o fare shopping e palestra) e diventa quasi impossibile quando il tempo diventa davvero poco, a causa di un lavoro, nonostante la voglia ci sia.Un consiglio che ti posso dare è che visto che il tuo corso di laurea ti piace (x quanto ho intuito) visto che la laurea è diventata indispensabile se non vuoi rimanere a fare il commesso tutta la vita, e visto che potrebbe capitare di pentirti di aver lasciato dopo tre anni e quasi alla fine..stringi i denti..magari proponi al tuo datore un part time..Lo so, sono sacrifici..ma devi essere determinato se il tuo sogno è davvero questo..
bele-votailprof
bele-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il lavoro mi ha portato anke ad abbandonare il mio primo corso d studi per ben 4 anni, poi ho fatto mente locale mettendo al primo posto il sogno d laurearmi e sono tornato sui libri pur lavorando.
Non dare ascolto a ki t dice ke dato ke lavori la risposta la si trova facilmente, nn siamo tutti uguali (fortunatamente)quindi ascoltami, pur lavorando ( e t capisco e ammiro dato ke siamo sulla stessa barca) cerca d trovare anke la voglia d studiare, nn farti scoraggiare dal primo arrivato ke magari nn capisce i reali problemi d ki è doppiamente impegnato.
In bocca al lupo :)
folforescente-votailprof
folforescente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non mollare! è difficile per tutti, te lo poss assicurare! non importa quanto tempo ancora ci vorrà.... DEVI FARCELA!! augurii!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18210 Punti

VIP