• Catania / Scienze MM. FF. NN. / Scienze Biologiche
  • MA LA MATEMATICA A SCIENZE BIOLOGICHE A CHE SERVE?

popular post
cicciobiologico-votailprof
cicciobiologico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'ALTRO GIORNO DP UN MESE E MEZZO CHE STUDIAVO HO DATO LA MIA BESTIA NERA... LA MATEMATICA... MA OGNI GIORNO SEMPRE PIU MI CHIEDEVO... MA A CHE AZ SERVE STO SCHIFO DI MATERIA A NOI BIOLOGI?!?!? MAH?!!?!?QUALCUNO SA SPIEGARMELO... GRAZIE... :lol:
syria86-votailprof
syria86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh a mio parere a molto poco..o almeno, la matematica che c'è nel nostro programma nn serve a nulla.. Sarebbe stato più intelligente, ad esempio, studiare le potenze, i logaritmi.. argomenti questi che son spesso ricorrenti in chimica per svolgere i calcoli e davanti ai quali molta gente rimane basita!!
federica985-votailprof
federica985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
teoricamente credo ke serva x insegnarla alle medie perchè credo ke si possa fare con la nostra laurea...CREDO...
alfonsosiciliano-votailprof
alfonsosiciliano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mbeh, serve a molto poco... è un pò come la fisica, c'è un programma immenso (Fisica 1 e 2) ke nn serve a nulla (magnetismo, elettromagnetismo) quando avremmo potuto approfondire cose + importanti come i liquidi, termodinamica e idrodinamica ad esempio...
Ma servono cmq da base per le materie scientifiche quindi nn potrebbero toglierle nemmeno volendo...

P.S.: Logaritmi???... ma x fortuna ke la mate era sl questa altrimenti anke x me sarebbe stata una Bestia Nera... hehehee
alezz-votailprof
alezz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La matematica :?: .....credo serva a ben poco....ed il quesito sulla sua sua utilità nel nostro corso di laiìurea, credo che venga a tutti i ragazzi ^__^
ma per fortuna...dopo che l'hai passata....ti scordi anche che esisteva :lol
:
sullo82-votailprof
sullo82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si, la si può insegnare alle medie, ma senza le basi di matematica non si può fare chimica (sopratutto l'analitica) e fisica applicata...
mela84-votailprof
mela84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

beh, che dirti, almeno tu l' hai data la nostra bestia nera, io finora ho provato lo scritto ben 4 volte e........ lasciamo perdere!!!

cmq la mate a biologia serve a risolvere esercizi di chimica e fisica, almeno!
e poi per chi è interessato ad insegnare alle medie!!

agli aspiranti "SCIENZIATI E RICERCATORI" non mi sembra serva a molto!!! sob :( :( :? :? :?

ah, dimenticavo: in che corso 6?
chi è stato il profe. così magnanimo e di buon cuore che ti ha concesso tale grazia divina???

come ti invidioooo...............
......non puoi capire!!
non ti conosco eppur ti considero un mostro sacro della matematica, che, ripeto, A CHE ..ZZ. CI SERVEEEE???????

ciao ciao ciao 8O
lethe-votailprof
lethe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
approfitto di questo topic per chiedervi: in che aula si svolgono le lezioni di mate corso p-z col prof d'anna? thx
Rispondi Cita Salva
Mitico D'Annaaaa... hihihi... ke tempi

M pare ke le lezioni siano alla 127, o 124/5 (qlcs del genere) beh insomma in zona... :)
mela84-votailprof
Rispondi Cita Salva
per lethe:::

aula 128 dip. di mate e informatica
gli orari li sai?
mela84-votailprof
Rispondi Cita Salva
sempre x lethe::::

martedi dalle 8 alle 10
giovedi dalle 10 alle 11
venerdi dalle 8 alle 10

ho voluto precisare, non si sa mai! ciao
lethe-votailprof
lethe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie mille mela84!! :wink:
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"alfonsosiciliano":
Mitico D'Annaaaa... hihihi... ke tempi
M pare ke le lezioni siano alla 127, o 124/5 (qlcs del genere) beh insomma in zona... :)

a proposito compare,non dimenticarti che dobbiamo fare un certo lavoretto a riguardo..non si scappa! ;)
Rispondi Cita Salva
"grandeturco":
[quote="alfonsosiciliano"]Mitico D'Annaaaa... hihihi... ke tempi

a proposito compare,non dimenticarti che dobbiamo fare un certo lavoretto a riguardo..non si scappa! ;)[/quote]

Già giusto, se pensa ke c scappa sbaglia di grosso... ora ci pinzamu!!! :wink: :wink:
stefanken-votailprof
stefanken-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A che serve la matematica?
Direi ad un sacco di cose. Ad esempio serve come base indispensabile per la statistica, che e' una delle cose piu' importanti da conoscere nell'ambito delle scienze. Nella ricerca, ad esempio, non serve a niente avere dei dati se non si riesce ad attribuirgli un significato statistico. Se credete che SCIENZIATI e RICERCATORI non hanno bisogno di matematica c'e' qualcosa che non va nel modo in cui la scienza vi viene raccontata dai prof.
Cmq, ditemi allora a cosa serve che TUTTI i futuri biologi devono studiare la botanica? Io sono un biologo, ma lavorando nella bioinformatica utilizzo le mie conoscenze di botanica solo per il trivial pursuit...

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Andyb3105

Andyb3105 Blogger 925 Punti