• Catania / Scienze MM. FF. NN. / Scienze Biologiche
  • Info esame di ammissione/studente ripetente

indecisa-votailprof
indecisa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi, per favore, me lqa spiegate questa storia dell'esame da ammissione da rifare se si è ripetenti per la seconda volta?
Questo anno accademico appena conclusosi è stato il mio secondo anno al primo... e in molti mi hanno detto che, non avendo raccolto il numero di crediti necessario per passar al secondo, mi dovevo rifare l'esame...

Mi spiegate bene di che si tratta?

p.s io l'esame oggi cmq l'ho fatto (e lo so che le info si chiedono prima, ma ho avuto così tanti casini, che intanto io l'esame l'ho fatto, poi si vede)

Grazie mille a chi mi risponderà
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Indecisa;118532":
............
Questo anno accademico appena conclusosi è stato il mio secondo anno al primo... e in molti mi hanno detto che, non avendo raccolto il numero di crediti necessario per passar al secondo, mi dovevo rifare l'esame...
.........

Chi ti ha detto questo evidentemente non era molto aggiornato.
Leggi la seguente discussione: dubbio riforma universitaria&Reimmatricolazione. Ti potrebbe essere utile per capire meglio la tua situazione.
indecisa-votailprof
indecisa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quindi, stando a quella discussione, io posso tranquillamente iscrivermi nuovamente al primo anno, giusto?
Cavolo però, quando telefonai in segreteria per chiedere informazioni, nessuno mi aveva accennato a questa cosa.

Grazie infinite

p.s: nuovamente chiedo una precisazione... quindi l'esame di ammissione?
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Indecisa;118561":
..................

p.s: nuovamente chiedo una precisazione... quindi l'esame di ammissione?

L'iscrizione ad un anno di corso ripetente (nel tuo caso il primo ripetente) è come una normale iscrizione ad anni successivi al primo. Non si deve transitare per un test di accesso perchè già sei all'interno del corso di laurea.
La ripetizione del test di accesso riguardava i re-immatricolati con un basso numero di CFU: in questo caso era come se si fosse usciti dal corso di laurea e per rientrare si doveva rifare il test suddetto. Ma questa cosa è ormai superata.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email