funnysn-votailprof
funnysn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi,
volevo sapere quali sono le dinamiche dell'esame di botanica della prof Scalia! Non avendo seguito con lei purtroppo non so che tipo è!
Grazie in anticipo x le info!
chewingum-votailprof
chewingum-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao!
...io ho dato la botanica con la Scalia l'anno scorso...

Non so se fanno sempre così oppure se è stato un caso, ma io in pratica ho fatto l'esame con un'altra prof (non so chi sia!), mentre la Scalia se ne stava zitta zitta ad ascoltare! :confused:

Questa tipa che mi ha fatto l'esame, alquanto vecchia e acida, inizialmente ti fa qualche domanda (tra cui spesso un ciclo), e alla fine ti fa parlare un pò del tuo erbario, ti chiede le formule fiorali, e qualche dettaglio su una o due famiglie.
Ogni esame nel complesso è durato una mezzoretta circa...

Per quanto riguarda il libro, sconsigliatissimo il Mauseth...non c'è un fico secco di quello che ti chiedono le prof.
Io ho studiato dalle slide e dal Gerola (anche se è molto approfondito, e si rischia di "perdersi"!)

Spero di averti aiutata! Per qualunque altra cosa chiedi pure!!!
funnysn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma nessuno sa che tipo è la Scalia all'esame nel caso di assenza della tipa "alquanto vecchia e acida"? :-P
Sto provando la materia anche se non sono preparata tanto bene e non so cosa aspettarmi dall'esame orale..
In ogni caso grazie a chewingum x le informazioni :)
scisci-votailprof
scisci-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao !! ho assistito ad alcuni suoi orali e neache io ho seguito le sue lezioni..è tranquilla..e se vede che non sai una determinata cosa possibilmente cambia domanda..non è cattiva e cmq non le ho sentito fare domande impossibili!!a volte può chiederti qualche puntiglio di qualcosa che lei stessa ha spiegato a lezione..naturalmente le cose le pretende!!io farò l'esame orale il 29..speriamo bene
funnysn-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok,verrò a vederti allora!!:-P
Ma lo scritto in cosa consiste?
So che sono domande a risposta breve per lo più
In bocca al lupo!
scisci-votailprof
Rispondi Cita Salva
sono precisamente 30 domande dove ti può capitare di tutto e per lo più sono brevi con max di 3 righi(lo spazio infatti per rispondere è ridotto)!ci sono anche alcune domande di laboratorio tipo:quali sono i frutti carnosi? che vuol dire stami didinami?Quindi per farti capire che c'è tutto!! ps:non ho visto però allo scritto domande specifiche sulle varie famiglie
scisci-votailprof
Rispondi Cita Salva
in alcune domande puoi rispondere anche con una sola parola!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
Amore e sessualità, quello che non sai sulla tua sicurezza

Lascia un messaggio ai conduttori Vai alla pagina TV

In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti