jugnik-votailprof
jugnik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi!
Sto preparando biochimica ma non ho mai seguito...molti mi hanno detto che basta studiare dal libro,solo che per informarmi su quale testo utilizzare ho chiamato il prof Lazzarino e mi ha risposto una ragazza (immagino una tesista) che mi ha detto che per preparare la materia sono necessari gli appunti del prof!!!! Sono entrata in panico!!!! Che mi consigliate? Qualcuno eventualmente potrebbe prestarmeli???:confused:
GRAZIE!!!!
pemag-votailprof
pemag-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, immagino che chi ti ha risposto non sia una tesita bensi' la ricercatrice che affianca Lazzarino e con cui probabilmente frai esami! Gli appunti vanno benissimo ma ti consiglio di usare il Voet, io la ho preparata con quel libro e il risultato e' stato 30!
In bocca al lupo!
eragon-votailprof
eragon-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
wow! 30!
mi stai dando una speranza in mezzo all'oscurità più totale!! eh ehy
scherzo...cmq anch'io sto usando il voet, sparo vada tutto bene!
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve raga! sapete quando lazza fa il prossimo appello??? Cmq anke io sto studiando dal voet e mi sto trovando molto bene.. consiglio cmq a tutti di seguire degli appunti cm punto di riferimento! Se qualcuno sa qcs, mi faccia saxe! grazie!
chewingum-votailprof
chewingum-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
per ora ho assistito solo alle prime lezioni...ma mi è sembrato molto DISPERSIVO......o forse sono semplicemente le lezioni pomeridiane che mi conciliano il sonno........!!! :rolleyes:
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si, sn perfettamente concorde... x non parlare dei suoi momenti di amnesia totale! Evidentemente, data l'ora, si sentirà stanco pure lui...l'anno scorso manco il trigliceride ha saputo scrivere!!! e manco una reazione ha saputo bilanciare!!! ma cmq... Adesso aspetto ke inizino le lezioni sulle proteine x tornare a seguire... con OCCHIO VIGILE! gli appunti sono una guida, ma bisogna fare cmq attenzione a ciò ke dice e/o scrive!
formica-votailprof
formica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazzi,alcuni nostri colleghi che conosco nn hanno mai preso appunti o seguito una lezione, hanno lo stesso fatto esame e preso ottimi voti perchè il voet è molto completo e semplice da capire.se qualcuno sta seguendo in questo periodo volevo chiedere se il prof.ha intenzione di mettere qualche appello a novembre o dicembre e se qualcuno come me è in cerca di un collega per ripetere biochimica..grazie,a presto
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao Formica, il prossimo appello è fissato x il 3 dicembre! dv sei arrivata cn lo studio?
formica-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao antimonio, diciamo che ho già finito il programma e sto riprendendo tutto..Credo di aver fatto anche argomenti in più..la mia carenza è la parte sulla cinetica enzimatica che è un argomento che odio..anche tu la stai preparando per dicembre? io che quest'anno sono in corso posso presentarmi???spero di siiii!!grazie!!
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Beh si qll è un pò antipatica...cmq io ne ho ancora x un pò..MA DEVO ARRIVARCI!!! X sapere se puoi fare l' esame ti consiglio di mandargli una e-mail e spiegargli la tua situazione!
formica-votailprof
Rispondi Cita Salva
ok..Grazie!credo che farò proprio così, spero che risponda, visto che la maggior parte dei prof. non calcola. speriamo allora di esserci entrambi all'esame del 3 dicembre..ciao!
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Tranquilla, ti risponde!
formica-votailprof
Rispondi Cita Salva
si infatti ha risposto..troppo gentile!grazie..saluti
sb antimonio-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ne ero sicuro.. io e un altro collega l' avevamo precedentemente cercato per sapere il giorno dell' esame.. Cmq io sto studiando la biosintesi degli acidi grassi... qui nel voet vedo due paragrafi, uno sulla elongasi e desaturasi e un altro sulla sintesi dei triacilgliceroli... si devono fare?
formica-votailprof
Rispondi Cita Salva
si credo di si. Mi hanno detto che è un'argomento chiesto spesso all'esame, soprattutto la biosintesi degli acidi grassi che è pure argomento di organica. Io cmq mi sto facendo tutto il capitolo..

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email