luka82-votailprof
luka82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti, qualcuno per caso sa da chi è composta la commissione per gli esami di abilitazione alla professione di biologo che si sono tenuti a fine maggio (e che sarà la stessa per quelli di novembre) perchè ho cercato nelle bacheche di via androne ma non ho trovato niente...Almeno così saprei di che morte morire!!! X-)

Grazie in anticipo,
Luka.
lina-votailprof
lina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao luca,
la commissione era composta dalle prof. Vinciguerra, Cantarella e Russo; quindi le materie di esami erano zoologia, fisiologia e anche un po di ecologia.
Se sei del nuovo ordinamento allora dovrai affrontare anche la seconda prova che tratta argomenti proposti da alcuni biologi appartenenti al albo, nella sesione di maggio hanno proposto i seguenti temi: le emoglobinopatie, la sicurezza nel laboratorio di analisi.
Comunque, non ti preoccupare dovrebbe essere superabile questo esame, anche se in realtà io purtroppo non l'ho superato.
Ma, toglimi una curiosità tu sei Luca La rosa o no?
Ciao.
luka82-votailprof
luka82-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ehi ciao Lina,grazie mille per le tue delucidazioni....Si sono io, perchè ci conosciamo?...quindi tu hai provato la prima sessione 2007 e non sei riuscita a superarla!?!? Ahi ahi PAURAAAAAAA...ma che palle dopo 5 anni di studio potevano risparmiarselo un esame che per me ha poco senso....che @@!!!...A proposito: come temi della prima prova scritta invece cosa è uscito? HAi qualche dispensa/libro da consigliare su cui poter studiare, soprattutto per la seconda prova scritta?.
Grazie ancora,
Luka.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

anny=)