fiducioso-votailprof
fiducioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
QUALCUNO SA DIRMI QUANTI DEVONO ESSERE I CREDITI PER POTER PASSARE AL SECONDO ANNO ? E INOLTRE VISTO CHE A SETTEMBRE CI SONO I TEST DI AMMISSIONE DELLE NUOVE MATRICOLE, POSSO USUFRUIRE DELLA SESSIONE DI SETTEMBRE OPPURE NO ? E SE ENTRO LA SESSIONE GIUGNO-LUGLIO NON RIESCO A DARMI I CREDITI STABILITI, DEVO RIFARE I TEST ? :confused:
msmgpp-votailprof
msmgpp-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sono il 60% dei crediti totali del primo anno...se non ci arrivi t iscrivi al primo ripetente e nn devi ripetere i test...Oltretutto per passare al secondo anno puoi dare esami fino agli appelli di settembre-ottobre
fiducioso-votailprof
fiducioso-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
allora sapresti spiegarmi perchè nel bando sono scritte le seguenti parole:
saranno esonerati dal test e risulteranno automaticamente re-iscritti solo gli studenti decaduti dall'orientamento triennale del corso di laurea in Scienze Biologiche dell'università di catania in possesso di almeno 30 crediti superati. tutte le altre categorie dovranno effettuare la prova di ingresso. Ora le cose sono 2 o io non ho capito niente di quello che ho letto o sicuramente tu non hai avuto questo problema....potresti chiarirmi un pò le idee? e se non puoi a chi mi devo rivolgere? Ti ringrazio !!!
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Fiducioso;106126":
allora sapresti spiegarmi perchè nel bando sono scritte le seguenti parole:
saranno esonerati dal test e risulteranno automaticamente re-iscritti solo gli studenti decaduti dall'orientamento triennale del corso di laurea in Scienze Biologiche dell'università di catania in possesso di almeno 30 crediti superati. tutte le altre categorie dovranno effettuare la prova di ingresso. Ora le cose sono 2 o io non ho capito niente di quello che ho letto o sicuramente tu non hai avuto questo problema....potresti chiarirmi un pò le idee? e se non puoi a chi mi devo rivolgere? Ti ringrazio !!!

1. chi entro l’ultimo giorno disponibile per potere sostenere degli esami (in genere durante la prima settimana di ottobre) non consegue almeno 36 CFU (cioè il 60% dei 60 previsti per il 1° anno) viene iscritto come studente ripetente.

2. Lo studente ripetente che non consegue almeno 36 CFU entro la fine del suo 2° anno di studio (1° anno ripetenente) continua a non potersi iscrivere al 2° anno e non potendo più iscriversi come ripetente deve reimmatricolarsi. Ma questo fino a quando il Senato Accademico (febbraio scorso) non ha eliminato il vincolo che si potesse essere studenti ripetenti per un solo anno. Adesso, lo studente continuerà ad iscriversi come ripetente fino a quando non avrà acquisito i necessari 36 CFU per accedere al secondo anno. Tale trafila si concluderà dopo sette anni: a quel punto chi non avrà acquisito i CFU previsti dovrà reimmatricolarsi, ed eventualmente rifare il test di accesso (certo, se uno non è riuscito a darsi 30 CFU in 7 anni, penso che debba trarne le opportune conseguenze).

Leggiti anche il seguente topic: dubbio riforma universitaria, in cui è già stato discusso il problema delle reimmatricolazioni.

In bocca al lupo..
giutarman87-votailprof
giutarman87-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sapevo ke se si ripeteva per due volte lo stesso anno bisognava reimmatricolarsi!!!è vero?
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"giutarman87;111775":
io sapevo ke se si ripeteva per due volte lo stesso anno bisognava reimmatricolarsi!!!è vero?

Non è più così da quando è stata introdotta la regola di cui sopra.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email