tesorina-votailprof
tesorina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti,avrei bisogno di un pò di consigli su come organizzarmi lo studio e su quali materie mi conviene darmi per prima visto che con gli orari che abbiamo mi sembra impossibile prepararmi bene su tutte.....voi come mi siete organizzati quando eravate al primo?grazie :):)
*dentex*-votailprof
*dentex*-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao devi trovare tu il tuo metodo di studio...l'unica cosa ke ti posso consigliare è di dedicarti solo alle materie ke intendi toglierti per prima..
bele-votailprof
bele-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi accodo a Dentex, il metodo di studio e la scelta delle materie è una cosa soggettiva. Ad esempio ci sta chi trova + difficoltà nella matematica chi nella chimica quindi la scelta della prima materia da preparare è differente..
Segui le materie intanto, tutte, e con il passare del tempo valuti quale puoi togliere per prima, io feci l'errore di portarmi dietro la matematica.
Sul metodo ... be quello dipende solo da te, io ad esempio non riesco a studiare in aula studio, non so sottolineare i libri e preferisco usare i libri invece che gli appunti, sono abituato a leggere ad alta voce, c stanno persone che fanno il contrario.

Posso solo dirti di seguire le materie e stare attento a lezione preparando la materia giornalment senza farlo gli ultimi 10 giorni prima dell'esame.

Buon lavoro
bele-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi accodo a Dentex, il metodo di studio e la scelta delle materie è una cosa soggettiva. Ad esempio ci sta chi trova + difficoltà nella matematica chi nella chimica quindi la scelta della prima materia da preparare è differente..
Segui le materie intanto, tutte, e con il passare del tempo valuti quale puoi togliere per prima, io feci l'errore di portarmi dietro la matematica.
Sul metodo ... be quello dipende solo da te, io ad esempio non riesco a studiare in aula studio, non so sottolineare i libri e preferisco usare i libri invece che gli appunti, sono abituato a leggere ad alta voce, c stanno persone che fanno il contrario.

Posso solo dirti di seguire le materie e stare attento a lezione preparando la materia giornalment senza farlo gli ultimi 10 giorni prima dell'esame.

Buon lavoro
lullyna83-votailprof
lullyna83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
quello che ti posso consigliare io e' di studiare di pari passo le materie che sceglierai di dare al primo appello...perche' se le trascuri ti verra' difficile poi riprenderle...sono materie abbastanza complicate e ci vuole molto studio.. ma non ti scoraggiare...
gianlui-votailprof
gianlui-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao..sono al primo anno di scienze biologiche e volevo dei consigli per quanto riguarda gli esami del primo semestre..in particolare vorrei sapere se chimica è orale e se gli scritti di matematica sono difficili...vi ringrazio aspettando risposte...giovanna.
scisci-votailprof
scisci-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
la chimica è sia scritto che orale..e per quanto riguarda la matematica dipende da come sei messa tu..
gianlui-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie per la risposta..è per genetica? martedì avrò la prova di verifica...sai più o meno come sarà??
bele-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma Genetica non è al secondo anno?Comunque Matematica dipende dalla tua preparazione, in ogni caso seguila.
lullyna83-votailprof
Rispondi Cita Salva
di chimica che prof hai? cmq e' sia scritta che orale....di mate di anno in anno i compiti si complicano...ti seguila e se puoi fare la prova initinere falla cosi' la studi di pari passo...
bele-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se non sbaglio D'Asero ha tolto la prova in itinere
lullyna83-votailprof
Rispondi Cita Salva
ah non lo sapevo...fino all'anno scorso la faceva....
bele-votailprof
Rispondi Cita Salva
no agli esami d febbraio 2008 nn c stava +
gianlui-votailprof
Rispondi Cita Salva
di chimica ho il prof. sessa... una noia mortale!!!
:muro:
*dentex*-votailprof
*dentex*-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao gianlui per caso c'e un esame martedi do genetica?ma sei con motta?

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2623 Punti