hikari-votailprof
hikari-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora, ragazzi...chi scrive è un paovera disperata XD
di 21 anni che si è iscritta a biologia ed ha superato l'esame di ammissione... ma che purtroppo non ha potuto seguire le lezioni per tutto il mese di ottobre e novembre :(...
Da lunedì prossimo inizierò a seguire...anche se mi sento moooooooooolto a disagio...
Chiedo quindi un aiuto da parte vostra...oltre che per ambientarmi meglio...anche per avere qualche aiuto sotto il profilo studentesco...
Siate gentili... Rispondetemi anche in pm...

Grazie ^_^
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Forza ragazzi..facciamo vedere quanto vale il forum!! :wink:
hikari-votailprof
Rispondi Cita Salva
"beltipo":
Forza ragazzi..facciamo vedere quanto vale il forum!! :wink:
:oops: Grazie *_*
Spero davvero tanto nel vostro aiuto ^^
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hikari,come tu sai io on sono più in scienze biologiche.ma cmq sono sicuro che ti troverai bene..ci sono tanti ragazzi simpatici e disposti a fare nuove conoscenze..
hikari-votailprof
Rispondi Cita Salva
"grandeturco":
hikari,come tu sai io on sono più in scienze biologiche.ma cmq sono sicuro che ti troverai bene..ci sono tanti ragazzi simpatici e disposti a fare nuove conoscenze..
Lo spero!
Io sono un po' timidina, per questo sto utilizzando questo mezzo per conoscere qualche futuro "gollega" ...
Staremo a vedere chi risponderà.
alfonsosiciliano-votailprof
alfonsosiciliano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao,
io sono di sc biologiche, ma non ho capito qual'è il problema??
Hai paura di non riuscire ad ambientarti?? Siamo tanti a sc bio, e c'è gente d tt i tipi, dai fighettini ai secchioni, alle persone + simpatiche e affettuose... non credo avrai grossi problemi ad ambientarti (io fui il primo... vero compare Guì???)
Poi per studiare, basta conoscere qlc1 e vedere come studia, se non va, cambi collega per studiare e così via...

Certo, aver perso questi due mesi di lezioni non ti aiuta... ma x le materie, come consiglio personale, t indico la matematica e l'inglese ai primi posti visto ke nn sn proprio "mattoni"... l'inglese puoi darlo con una certa facilità, la matematica, t basta farti prestare gli appunti da uno ke ha seguito tt le lezioni e ke ha scritto tt, xkè i libri non servono, bastano gli appunti dei prof per fare l'esame bene.

:wink:
hikari-votailprof
Rispondi Cita Salva
"alfonsosiciliano":
Ciao,
io sono di sc biologiche, ma non ho capito qual'è il problema??
Hai paura di non riuscire ad ambientarti?? Siamo tanti a sc bio, e c'è gente d tt i tipi, dai fighettini ai secchioni, alle persone + simpatiche e affettuose... non credo avrai grossi problemi ad ambientarti (io fui il primo... vero compare Guì???)
Poi per studiare, basta conoscere qlc1 e vedere come studia, se non va, cambi collega per studiare e così via...

Certo, aver perso questi due mesi di lezioni non ti aiuta... ma x le materie, come consiglio personale, t indico la matematica e l'inglese ai primi posti visto ke nn sn proprio "mattoni"... l'inglese puoi darlo con una certa facilità, la matematica, t basta farti prestare gli appunti da uno ke ha seguito tt le lezioni e ke ha scritto tt, xkè i libri non servono, bastano gli appunti dei prof per fare l'esame bene.

:wink:

Grazie ^^
Il problema è che ci metto un po' prima di ambientarmi -_-' ... spero cmq di riuscire a combinare qualcosa ^^
hikari-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nessuno che mi ha rispostooooooo :cry:
grandeturco-votailprof
grandeturco-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dai non è vero,qualcuno ti ha risposto..pochi ma buoni..ad esempio ti raccomando alfonsosiciliano..caruso a posto!!! :wink:
alfonsosiciliano-votailprof
alfonsosiciliano-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"grandeturco":
dai non è vero,qualcuno ti ha risposto..pochi ma buoni..ad esempio ti raccomando alfonsosiciliano..caruso a posto!!! :wink:

Onoratissimo sono...

Purtroppo nn sn molti gli studenti di sc bio ke frequentano il forum rispetto agli iscritti in facoltà... grande turco scrive parecchio (e dappertutto :D :D :D :D :D ) ma nn è + a sc bio, nunciafazzucchiu se n'è andato anche... e nn siamo un grankè...
federica985-votailprof
federica985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
hikari di cosa hai bisogno?
hikari-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ora sono più contenta ^_^
Cerco appunti...soprattutto di matematica...anche se oramai le mie speranze si affievoliscono sempre di più :(
Sto studiando inglese...vorrei fare anche mate...ma dai libri non è che ci capisca gran chè XD è roba che non ho mai studiato...

Ciau e grazie per le vostre risposte
formica-votailprof
formica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
non vorrei demoralizzarti ma ad esempio io ancora al secondo anno non ho dato matematica..E' una materia che alla maggior parte risulta essere fastidiosa,forse perchè nn è molto interessante..Però se riesci a toglierla subito..è meglio..a lungo andare diventa un peso sullo stomaco..Per il resto non preoccuparti..Ti ambienterai presto :wink:
federica985-votailprof
federica985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
già...anke a me è rimasta..e non vedo l'ora di togliermela...spero più presto possibile.non so da che libro la stai studiando...ma se sono i vari 100 pagine non troverai un grande aiuto! sicuramente sono importanti gli appunti.appena vai a lezione chiedi a qulcuno di prestarteli x fotocopiarli...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Se poi per caso qualcuno li manda....io li metto on line per tutti!!!!

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Selisa

Selisa Blogger 31 Punti