koapa-votailprof
koapa-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti. Sono una studentessa iscritta al primo anno di CTF ma ho ancora le idee confuse riguardo al mio futuro. Stavo pensando di passare in scienze biologiche, ovviamente se supero il pre-esame. Molti però mi hanno sconsigliato questa facoltà perchè è troppo disorganizzata, i prof pretendono troppo e le materie sono pesanti. Addirittura mi è stato detto che è combinata peggio di CTF! Sarà vero?!:confused: Voi che ne pensate? Come vi trovate in questa facoltà? Io sono stata un anno in CTF e credo che facoltà più disorganizzate e complicate non ce ne siano...poi bo...Cmq spero di ricevere qualche risposta da voi...vi ringrazio anticipatamente!
formica-votailprof
formica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao Koapa, che dire..Dal mio punto di vista credo che sia tutta l'Università di Catania che non funzioni..Cmq riguardo Sb, si è vero i prof pretendono ma come è giusto che sia, ovviamente i rompipalle ci sono, come in tutte le facoltà..e i programmi sono un pò pesantucci non so se meno o più rispetto CTF.Ma c'è da dire che è la passione che rende bella e interessante una facoltà e gli ostacoli si superano..Inoltre ogni materia è a se stante, nel senso che non si studiano sempre gli stessi argomenti e nn ci si può annoiare.. Ah l'unica pecca è la struttura molto antica, le aule sovraffollate e i posti abbastanza scomodi..spero di averti un pò aiutato..ciao e buona fortuna!
koapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie! Mi sei stato davvero di aiuto.Cmq è vero, come dici tu, bisogna avere passione per fare una cosa...poi tutte le difficoltà vanno in secondo piano e presto si superano!!! Si credo che sia tutta l'università un pò organizzata male: aule affollatissime, orari di lezioni assurdi, professori disorganizzati...cmq dovremmo essere noi a cercare di cambiare un pò le cose. Cmq grazie ancora e buona fortuna anche a te!:)
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao!! andiamo con ordine.. l'esame di ammissione nn è affatto difficile! se qst' anno a ctf hai stud le due biologie e l'inorganica, ti basta integrare qcs in generale di organica e sei apposto! Figurati ke io sono entrato a sb e mi sono posizionato a metà classifica senza manco aver risposto alle domande di fisica e matematica! per qnt riguarda l'organizzazione complessiva delle materie, le lez x i corsi A-E; A-L o interi sono più ke ottimi, in quanto, salvo qlk rara eccezione, si svolgono solo di mattina! tuttavia i problemi evidenziati da formica sulla condizione delle aule e sulla loro scarsa capacità, costituiscono x noi una triste realtà... inoltre, un altro problema nn meno importante è ke siamo costretti spesso a doverci spostare tra via androne, cittadella e facoltà di agraria... sebbene lo spostamento, in un giorno qualsiasi, sia unidirezionale.. x qnt concerne la pesanteza delle materie, anke qui concordo cn qnt sostiene il mio collega...la pesantezza è un fattore puramente soggettivo! sui prof, da qnt ho visto io, generalmente i docenti si aspettano ke lo studente abbia acquisito tutte le nozioni e le conoscenze apprese durante le lezioni.. penso cmq ke sia così anke a ctf...peraltro ho sentito parlare dei tuoi prof, quindi ti posso solo confermare qnt ho detto! allora ti auguro di fare la scelta x te migliore!
koapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Sb Antimonio...spero anch'io di fare la scelta giusta almeno questa volta. Si avevo già intuito che il preesame non è difficile da sostenere..inoltre penso che un anno di CTF mi sia servito a qualcosa: con biologia e chimica sono ok. Ho letto il bando che è appena uscito,diceva anche che sul sito www.unict/cclsb/ ci sono i programmi delle materie del test,solo che non li trovo. Forse sai dirmi come posso trovarli? Grazie. :)
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ho cercato nel sito del corso di laurea, ma nn ho trovato nulla...non saprei..io avevo seguito il programma del 9900..se hai già qll, è buono..
koapa-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si quello ce lho...grazie mille!:)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica