scoiattoloeroinomane-votailprof
scoiattoloeroinomane-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazzi,oggi si è tenuta l'assemblea di facoltà che solitamente serviva ad aprire lanno accademico ma si è scelto di parlare degli attuali problemi e attacchi che sta subendo l'università in particolare in questi giorni.
Tra i punti snocciolati nell'incontro la necessità di noi studenti di organizzarci in comitati proponitivi contro la 133,contro le operazioni di cassa,per il nostro futuro!Propongo di organizzare un comitato o una piattaforma che possa essere propositiva colla quale possiamo smuovere le coscienze dei nostri colleghi e di chi ci circonda!
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche io credo fermamente che qualcosa vada fatta per far sorgere nei nostri colleghi il germe dell'interesse verso l'informazione attiva. E' stato sconcertante per me vedere stamane l'aula 24 del DMI strapiena di ragazzi che hanno preferito essere puntuali a lezione piuttosto che anticipare e venire ad assistere all'interessantissima assemblea di facoltà, contravvenendo alla richiesta di sospensione delle lezioni (promossa dallo stesso preside di facoltà) nelle ore di svolgimento della suddetta assemblea.. E' stato VERGOGNOSO vedere Li Volsi costretto (per rispetto del volere della maggior parte dei colleghi) ad abbandonare l'assemblea per andare a fare lezione ed ancora più vergognoso è stato sentire il Preside specificare "perchè gli studenti hanno chiesto di fare lezione".. Bisogna rendersi conto che i problemi che sta vivendo l'Università sono i NOSTRI problemi, perchè saremo NOI i primi a subirne le conseguenze!
Cmq scoiattolo sa già di avere il mio appoggio e la mia piena collaborazione. Spero che altri si accodino a noi.
chewingum-votailprof
chewingum-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo pienamente con entrambi...
io sono disponibilissima a qualunque iniziativa costruttiva, e spero che insieme riusciremo ad organizzare qualcosa per "smuovere" la situazione anche a Scienze Biologiche.
Il disinteresse e l'indifferenza della maggior parte dei colleghi è TOTALE, e qualcosa va fatto!

Intanto, per avere idea di cosa succede nel resto dell'ateneo e per capire cosa si sta organizzando, vi segnalo la mailing list del Movimento Studentesco Catanese:
mail_placeholder
Per iscrivervi (cosa che consiglio a tutti gli interessati!), mandate un'email a mail_placeholderchiedendo di iscrivervi, e da allora ricerete tutte le mail organizzative e informative.

Inoltre vi posto l'indirizzo del blog del Movimento:
movimentostudentescocatania.tk
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

nemo0772

nemo0772 Blogger 47 Punti

VIP
Registrati via email