capricornina-votailprof
capricornina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono al secondo ripetente e vorrei prepararmi biochimica ovviamente ho gia seguito,ma mi hanno detto che quest'annno è stato inserito un piccolo modulo oltre alla biochimica normale,non so qualcuno mi sa dire se il programma è lo stesso ,di cosa tratta se c'è questo modulo e gli esami come vengono svolti separati o è sempre un unico esame..scusatemi delle troppe domande ma io non ho seguito quest'anno..spero che qualcuno mi possa aiuare...
bele-votailprof
bele-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il modulo del quale parli te sarebbe degradazione basi purinike e pirimidinike se nn sbaglio.Riguardo le modalità dell'esame ho il tuo stesso identico problema
sb antimonio-votailprof
sb antimonio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"capricornina;156610":
qualcuno mi sa dire se il programma è lo stesso ,di cosa tratta se c'è questo modulo e gli esami come vengono svolti separati o è sempre un unico esame..

Trovi i contenuti dell' integrazione alla fotocopisteria vicino la libreria dello studente. L'esame è unico. Per tutto qst anno forse chi non fa l'integrazione non viene penalizzato, ma non è sicuro. per qst ti consiglio di parlare direttamente col prof. Ciao.
alby virus-t-votailprof
alby virus-t-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ho parlato con il prof. Lazzarino qualche giorno fa e mi ha detto che il programma è identico a quello dell'anno scorso.Se vuoi approfondire puoi prendere le fotocopie in via battiato ma sul voet trovi tutti gli argomenti.
Quel modulo noi non lo dobbiamo fare.Cmq se hai dubbi scrivi direttamente al prof. mail_placeholder.Ti risponde dopo qualche giorno ciao
alby virus-t-votailprof
Rispondi Cita Salva
Quel modulo aggiuntivo di biochimica devono farlo solo quelli che si iscriveranno per la prima volta il prossimo anno (2008/2009) quando verranno modificati i crediti delle materie. Ma se per esempio tu, che quest'anno sei iscritto al 2°anno, l'anno prossimo devi ancora darla, quel modulo non dovrai darlo ugualmente. Spero di essere stato chiaro.

Saluti VIRUS-T
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"alby Virus-T;156728":
Quel modulo aggiuntivo di biochimica devono farlo solo quelli che si iscriveranno per la prima volta il prossimo anno (2008/2009) quando verranno modificati i crediti delle materie. Ma se per esempio tu, che quest'anno sei iscritto al 2°anno, l'anno prossimo devi ancora darla, quel modulo non dovrai darlo ugualmente. Spero di essere stato chiaro.
Saluti VIRUS-T

???????
Ma che chiarimenti dai?
Da dove ti risulta che l'anno prossimo le materie subiranno modifiche di CFU? E come può accadere che un modulo, le cui lezioni sono state fatte quest'anno, venga richiesto agli studenti futuri e non a quelli attuali?
alby virus-t-votailprof
Rispondi Cita Salva
Guarda che è vero che modificheranno il numero dei crediti.Se non l'anno prossimo lo fanno fra 2 anni.Quel modulo è un corso di approfondimento. Nell'attuale programma di biochimica(e questo te lo può confermare il professore) si deve fare la biosintesi degradazione e recupero delle purine.Solo il catabolismo delle pirimidine.Sintesi e degradazione eme.
Usa il voet o il lehninger.
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"alby Virus-T;156737":
Guarda che è vero che modificheranno il numero dei crediti.Se non l'anno prossimo lo fanno fra 2 anni........

Fra due anni, se tutto va bene, cambierà l'ordinamento didattico di tutti i corsi di laurea dell'ateneo. Ma questo non ha alcun collegamento nè con il modulo di Biochimica nè con altre cose analoghe.
jugnik-votailprof
jugnik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"alby Virus-T;156737":
Nell'attuale programma di biochimica(e questo te lo può confermare il professore) si deve fare la biosintesi degradazione e recupero delle purine.Solo il catabolismo delle pirimidine.Sintesi e degradazione eme.
Posso sapere che significa esattamente questa frase?cosa SI DOVREBBE fare e cosa NON SI DOVREBBE fare di quello che hai scritto???
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader