nicoletta.m-votailprof
nicoletta.m-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:muro:RAGAZZI mi sono iscritta al primo anno......sapreste dirmi con certezza se zoologia generale e biologia animale sono la stessa materia oppure no??????è importante grazie.....
ale_44-votailprof
ale_44-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
si credo di si
scarvag-votailprof
scarvag-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
attenta!!!! NO!!!! non sono la stessa cosa. Biologia tratta più lo studio della cellula animale e vegetale dalla nascita alla morte ( riproduzione, meiosi, mitosi ect) e linee generali sul comportamento animale. la Zoologia generale tratta il mondo degli animali invertebrati visti singolarmente dai protisti (o protozzoi), poriferi, cnidari, molluschi.......fino agli insetti!!!!!
spero di averti aiutato un pò.....Ciao
ale_44-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ma credo che le faccia sempre Lombardo, e quindi mi viene da pensare che sia una sola. Però ripetò, non prendetelo per buono perchè è solo una mia impressione non ne ho la certezza!
scarvag-votailprof
Rispondi Cita Salva
raga, se siete iscritti in Scienze ambientali Lombardo terrà le lezioni di biologia animale e la prof.ssa De Santis di biologia vegetale (se nn è stata sostituita) xkè sono un unica materia chiamata corso integrato.
nel secondo semestre, invece, si terranno le lez. di zoologia gen. con la prof.Failla...tranne sempre cambiamenti !!!!!!
dki182-votailprof
dki182-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora SI QUI SO LA STESSA COSA....nel senso che Zologia generale sarebbe quella che un tempo chiamavamo come biologia animale (prima era una parte di un corso integrato, ora non ne so piu nulla) e si la fa il prof Lombardo; più avanti farete anche Zoologia degli invertebrati (inutile spiegare cosa studierete qui XD) e al terzo entomologia (i cari amici insetti più nel particolare) che ve la farà sempre il prof Lombardo.

Zoologia degli invertebrati solitamente la faceva la prof. Failla tuttalpiù affiancata a Lombardo, ma non so se è cambiato qualcosa attualmente.
scarvag-votailprof
Rispondi Cita Salva
zoologia gen. che fa Lombardo al 1° semestre è x i ragazzi di Scienze Ecologiche x loro il corso è se non sbaglio più lungo ed è previsto un laboratorio che x sc.ambientali sarà svolto nella zool. gen. dopo. cqm si può kiedere sempre al Prof
scarvag-votailprof
Rispondi Cita Salva
:cartellinorosso:raga, forse avete ragione voi con zoologia e biologia.....ho visto l'annuncio in via Adrone e sono cambiate un po di cose da quando mi sono iscritta io 3 anni fa!!!!! informatevi meglio e consultate il Manifesto degli studi!!!!!
ale_44-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma che vi cambia saperlo adesso??? per forza prima delle lezioni?? alla fine è uguale no?
flavy88-votailprof
flavy88-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
assolutissimamente no nn sono per niente la stessa cosa....sono due materie distinte...la biologia animale tratta lo studio delle cellule e delle funzioni specifiche di esse in realazione al loro ambiente interno ed esterno, mentre la zoologia è lo studio specifico dei diversi animali, intesi come tali...escludendo l'uomo...cmq piacere flavia....sxo ci vedremo in facoltà
dki182-votailprof
dki182-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sarà come dici tu a livello dei nomi delle materie...ma QUI DA NOI (e te lo dico io che sono al terzo anno e scusa se ste materie me le so gia belle che date) sono la stessa identica cosa...
Prima vi fate cio che al primo ora viene chiamato zologia generale o quel bel che dir si voglia (non farete animali o li tratterete in minimissima parte) e studierete soprattutto la cellula animale e le sue funzioni e altre belle cosettine....la zologia vera e propria la farete dopo con zoologia degli invertevrati e vertebrati e entomologia.
ale_44-votailprof
Rispondi Cita Salva
e basta! aspettate di iniziare e lo vedrete da soli
saetta-votailprof
saetta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Hai ragione "ale_44" ...alla fine nn è fondamentale saperlo prima dell'inizio delle lezioni...un minimo lì i prof ci diranno o cmq ci renderemo conto andando avanti...poi sn convinta ke abbiamo un'idea un po' tr personale(per non dire "fantasiosa";) di università ke sn certa cambierà nel corso degli anni...vedremo xò...un ringraziamento a tutti,senza voi (partecipanti al forum)nn so se avrei saputo orientarmi -ke forse è un parolone- in questo nuovo ambiente!!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email