ale_44-votailprof
ale_44-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno sa se esiste la possibilità di fare stage o tirocini per il corso di scienze ambientali?
ale_44-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non ci posso credere, nessuno sa nulla a riguardo??
geco85-votailprof
geco85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io sono uno studente del corso di laurea e quest'anno sono entrato fuori corso , allora di stage non ne ho sentito parlare ma in compenso abbiamo ( come penso sai ) molte attività formative ed escursioni da fare seguite da relazioni varie , io per esempio quest'anno ho seguito e sto seguendo dei seminari che si concluderanno con una conferenza che si terrà a marzo in via androne dove saranno invitati le scuole medie e frose ci saranno telecamere d io come molti colleghi esorremo 2 tesine in power point che stiamo facendo , abbiao tradotto delle schede in inglese e poi abbiamo cercato di fare delle presentazioni , il tema della conferenza è le specie aliene ( la biodiversità ) e la materia a cui si allaccia questa attività formativa è gestione della fauna.Inoltre sempre quest'anno sono sttao a delle escursioni con pernottamento dove poi ho dovuto relazionare il tutto e a gennaio andrò alle foci del simeto per un altra escursione ...questo è quello che sto facendo io e molti miei colleghi quest'anno non sembrano cose dell'altro mondo ma cmq rubano molto tempo allo studio però alla fine si avrano dei cfu
ale_44-votailprof
Rispondi Cita Salva
si ma alla fine un tirocinio ti insegna veramente a mettere le mani su qualcosa, questo cosa ti insegna?
geco85-votailprof
geco85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Riciao lo so hai ragione , ma penso che tirocini non ne sono previsti dal corso di laurea quindi è meglio che te ne cerchi qualcuno il più coerente possibile alla nostra facoltà magari puoi chiedere a viglianisi che forse ti potrebbe consigliare , l'anno scorso per esempio c'e stato un corso molto lungo sui gis che alcuni studenti di scienze ambientali hanno seguito e che mi pare è stato rilasciato un attestato e anche un viaggio in america e questo corso era stato sponsorizzato dal prof viglianisi x questo ti dico parlane con lui io cmq la prima cosa che farò dopo laureato è o un master in ambiente e sicurezza ambientale che c'e ne sono tanti o molti corsi di laurea per i laureati di primo livello dove oltre alla teoria c'e anche pratica xchè secondo me uno dei difetti delle facoltà di catania è che cercano di darti solo un ampio bagaglio culturale ( e questo riguarda i vari corsi dall'ingegnerie a giurisprudenze ecc ) la vera esperienza poi un laureato se la farà sul campo lavorativo e quetso detto da gente che già lavora ed è laureata...insomma morale dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di crearci noi qualcosa l'università e i corsi di laurea non ti danno tutto...molta cultura sicuramente ma non basta
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP