the fraud-votailprof
the fraud-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve ragazzi volevo alcune informazioni di carattere generale sulla facoltà di scienze ambientali essendo intenzionata ad iscrivermi. dov'è la sede della facoltà? gli esami sono per la maggiore orali o ci sono parecchi scritti?è vero che c'è un limite di 60 iscritti o il numero è aperto?
Grazie anticipatamente...Ciao!!!:)
geco85-votailprof
geco85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io sono Stefano sono uno studente di scienze ambientali da 3 anni sono al terzo anno e dovrò ripeterlo ti darò un pò di info sulla facoltà :
Prima di tutto che io sappia il corso di laurea non è a numero chiuso , le materie sono per la maggior parte orali ma alcune per darle richiedono prima il superamento di una prova scritta , riguardo ai possibili cambiamenti del corso di laurea so che stanno unendo le materie per diminuire il numero io mi iscrissi in questa facoltà nel 2005 e il mio piano di studi prevedeva 36 materie ne ho date 26 ma per avere queste 26 materie ho fatto + di 26 esami perchè molte materie sono a corso integrato ad esempio biologia ( bio animale+ vegetale ) e così via.
Il corso di laurea è bello ,interessante perchè tratta tematiche ambientali che ormai come sai se ne sentono sempre , molte materie sono semplici altre + difficili ( come x es fisica , chimica entomologia ) ma stud bene si possono superare . l'unico problema è un pò la disorganizzazione e i vari spostamenti tra un dipartimento all'altro ma ci sono i mezzi , le gambe ihih oppure se puoi fai come me che mi sono salito lo scooter,inltre si fanno vaire attività formative tipo io per ottobre dovrò andare cn dei colleghi 3 giorni fuori per delle visite guidate su delle riserve ecc ecc spero di averti chiarito le idee e in bocca al lupo...
the fraud-votailprof
Rispondi Cita Salva