geco85-votailprof
geco85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Un saluto a tutti gli studenti ma è vero che a marzo appelli delle materie non si possono fare anche se ancora non sono iniziate le lezioni ?
Un professore,di cui non faccio il nome non mi ha permesso di fare un esame a marzo nonostante la sua materia ha occupato tutto il mese di gennaio e quindi non ha messo neanche un appello per quel mese ma solo appelli a febbraio e almeno per correttezza seconco il mio modesto parere poteva decidere un appello per marzo nonostante molti professori hanno messo delle date a marzo delle loro materie.
Questo dimostra la scarsa serietà di alcuni professori di questo corso di laurea che prima iniziano le lezioni in ritardo e poi mettono solo 2 appelli saltando la sessione di gennaio che è il mese dove inizia la sessione uffuciale di esami o sbaglio?Posso capire se già le lezioni del secondo semestre iniziavano i primi di marzo ma siccome non è così penso che qualche appello si potrebbe mettere, se i prof dicono che gli appelli devono essere messi esclusivamente nella sessione ufficiale che mi sembra vada da gennaio e fine febbraio allora la serietà nel rispetto di queste norme si deve applicare in tutto quindi le lezioni devono arrivare a finire per metà gennaio se non prima in modo da poter mettere appelli a gennaio e permettere algi studenti volenterosi di poter avere la possibilità di provare a sostenere gli esami.
Poi per questo molti non arrivano a laurearsi nei 3 anni precisi perchè i prof fanno anche perdere tempo adesso io non avendo la possibilità di provare questa materia a marzo devo aspettare a giungo...GRAZIE alla serietà di queste teste di ***** di professori,ridicoli che un colpo sono rigidi nelle norme e un colpo meno rigidi....naturalmente la mia lamentela non è riferita a tutti i professori del corso di laurea e comunque non mi interessa se il messaggio può contenere termini offensivi ma dopo tre anni che sono in questo corso di laurea e non sono uno degli studenti che scalda le sedie agli esami o durante le lezioni mi permetto di usare questo linguaggio perchè mi sono rotto i coglioni vediamo quando questa facoltà migliori in organizzazione e cercate di trattare i studenti con più serietà e rispetto almeno per chi se lo merita.Spero che uesto messaggio venga letto non solo dai studenti...
profunict-votailprof
profunict-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Geco85;138121":
......... mettono solo 2 appelli saltando la sessione di gennaio che è il mese dove inizia la sessione uffuciale di esami o sbaglio?
......... se i prof dicono che gli appelli devono essere messi esclusivamente nella sessione ufficiale che mi sembra vada da gennaio e fine febbraio allora la serietà nel rispetto di queste norme .........

Caro Geco85, capisco il tuo risentimento nel sentirti danneggiato riguardo alla estensione del periodo degli esami. Ma prima di lanciarsi in accuse generiche occorrerebbe prima di tutto informarsi esattamente su quali siano i regolamenti vigenti e poi, se si ritiene che sia stato commesso qualche errore o arbitrio, anzichè generalizzare si prende carta e penna e, magari tramite i tuoi rappresentanti in consiglio di corso di laurea, si fa presente alla Commissione Didattica del Corso di Laurea quale/i docente/i (con nome e cognome e con fatti reali datati) non si siano comportati nel rispetto della normativa vigente. Lanciare accuse generiche serve a poco.

Per una tua maggiore serenità, nel manifesto degli studi (liberamente visionabile da chiunque nel link: Offerta Formativa" nel sito della Facoltà) è chiaramente riportata la durata del periodo delle lezioni e degli esami, che ti riporto qui:
_________
Il corso è articolato in due periodi didattici senza insegnamenti annuali

Estensione Primo periodo didattico Dal 08/10/2007 Al 25/01/2008
Estensione Secondo periodo didattico Dal 10/03/2008 Al 06/06/2008

GLI ESAMI DI PROFITTO SI SVOLGERANNO NEI SEGUENTI PERIODI
SESSIONE ESTIVA Dal 09/06/2008 Al 31/07/2008
SESSIONE AUTUNNALE Dal 01/09/2008 Al 04/10/2008
SESSIONE INVERNALE Dal 28/01/2008 Al 08/03/2008

GLI ESAMI DI LAUREA SI SVOLGERANNO NEI SEGUENTI PERIODI
PRIMA SESSIONE Dal 03/06/2007 Al 31/07/2007
SECONDA SESSIONE Dal 01/09/2007 Al 09/10/2007
SESSIONE STRAORDINARIA Dal 10/01/2008 Al 31/03/2008

_________
Nel manifesto non è specificato, ma comunque i periodi di esame suddetti si intendono per gli studenti in corso. Quelli ripetenti e fuori corso possono fare esami sempre.

In ogni caso, i manifesti degli studi vengono predisposti di anno in anno e approvati dal Consiglio di Corso di Laurea (compresi i rappresentanti degli studenti). Però sulle date degli esami non è che si possa fare molto. Esse devono essere previste, per gli studenti in corso, al di fuori del calendario delle lezioni e, come puoi notare, il primo periodo didattico finisce il 25 gennaio e il secondo inizia il 10 marzo. Tra queste due date sono previsti gli esami.
geco85-votailprof
geco85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ringrazio innanzitutto lei professore che ha risposto alle mie lamentele comunque non per peccare di presunzione ma sono perfettamente informato sulle date di esami e so i periodi delle sessioni ufficiali perchè sono uno studente che nonostante abiti fuori catania vengo spesso per informarmi su tutto e le assicuro che questo mio interesse nell'informazione spesso non viene ripagato.
Un professore che occupa tutto il mese di gennaio con la sua materia penso e ripeto dovrebbe almeno mettere un appello a marzo anche per gli studenti in corso prima che inizino le lezioni per sostituire almeno l'appello di gennaio che è venuto a mancare indipendentemente dagli appelli di febbraio.Ho generalizzato perchè spesso se vengono fatti nomi e cognomi capita che per 'vendetta' lo studente o gli studenti che si lamentano o rendono noti certi fatti vengono penalizzati in sede di esami dal professore implicato nella lamentela .Mi dispiace ma non mi scuso se avrò usato un lunguaggio forse per certi tratti inappropiato ma in questi tre anni che frequento questo corso di laurea ne ho viste parecchie comunque chiunque leggerà questo messaggio e sarà dispiaciuto alla fine l'esame lo farò a giugno e comunque non spetta a me fare nomi e cognomi perchè tra professori ci dovrebbe essere un accordo che permetta una buona distribuzione delle date di esami durante le sessioni invernali ed estive.Non mi rivolgo nemmeno ai rappresentanti di facoltà perchè negli anni ho notato scarso interesse e non si vedono spesso durante le lezioni e non sono quindi facilmente rintracciabili ho sempre cercato di sbrigare tutti i problemi legati a questo corso di laurea da solo come anche le famose attività formative o il fatto che non si riesca a trovare una materia a scelta,comunque non sono il solo a lamentarsi di queste cose siamo in molti nel nostro corso di laurea e che non parlano tutti neanche in maniera generalizzata come ho fatto io in questo forum vedremo nel tempo se le cose miglioreranno visto che ci sono anche professori in gamba ed elementi validi l'unica cosa che mi rincuora e che ho potuto sostituire la materia che non ho potuto fare a marzo con un altra quindi evidentemente gli appelli a marzo prima che inizino le lezioni per alcuni professori ci sono per altri no.Arrivederci e distinti saluti a tutti la materia la farò a giugno forse è anche meglio così avrò più tempo per prepararla penso che 2 mesi bastino!!!Come corso di laurea molti pensano che siamo nelle mani di nessuno o di pochi e forse è vero!In altre facoltà c'è molta più organizzazione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader
Registrati via email