• Catania / Scienze MM. FF. NN. / Informatica
  • Informazione per cambio facolt

francizio-votailprof
francizio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti.
Ho recentemente deciso di cambiare la facoltà di ingegneria informatica per passare alla facoltà di informatica. Sono al primo anno e ci ho visto troppe materie matematiche e poche informatiche. Tra l'altro, nonostante adorassi in passato la matematica, è quella applicata che mi piace di più, e non quella fatta di 200 teoremi da studiare . E infatti ho solo dato fondamenti di informatica ancora, tra l'altro con ottimi risultati nonostante non abbia alcuna base di informatica dalle scuole superiori. Questo perchè ci passavo volentieri intere giornate davanti al pc a programmare e anche a migliorare i programmi una volta ultimati.
Vorrei chiedere se qualcuno mi sa dire qual è la procedura da seguire. So che in ogni caso devo andare in segreteria, ma siccome sto a 70 km da Catania vorrei andarci con le idee chiare e sapendo già che fare per evitare di fare numerosi viaggi solo per ottenere informazioni di 5 minuti.
Inoltre, vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi se dovrei fare lo stesso i test di ammissione (che poi non è selettivo tra l'altro).
Infine, mi sapreste dire anche se la materia di fondamenti di informatica mi sarà convalidata nel passaggio di facoltà?
Spero di non avervi annoiato.
Un grazie a chiunque mi saprà dare qualche informazione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Pinchbeck

Pinchbeck Moderatore 2624 Punti

VIP