quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti

Scusate se posto in ritardo questo avviso, spero che alcuni di voi siano riusciti ad andare lo stesso. Oggi c'era la giornata di orientamento Universitario..questo è il 2° anno che me la perdo..qualcuno c'è andato per caso?Cosa hanno detto?

http://www.ct.infn.it/csdaf/avvisi/giornata%20orientamento08.pdf

A me interessava soprattutto la presentazione delle materie a scelta per il 2° anno..comunque..matricole..se siete andati..che impressioni avete avuto?
marypoppins*-votailprof
marypoppins*-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Quasar! Sì, io l'ho visto sul sito il giorno prima ed ero esaltatissima..quindi, anche se da lontano, ci sono voluta andare per forza. Però immaginavo qualcosa in grande in cui avrebbero "dato il benvenuto" e spiegato un po' come funziona l'università...Invece eravamo pochissimi (una ventina) e forse ero l'unica matricola (sembravano tutti di terzo e quarto anno) ;-( Praticamente io non c'entravo quasi niente, anche perché poi hanno presentato gli indirizzi specialistici e addirittura ho aspettato fino alla fine per il mio preferito e quella prof.ssa era l'unica assente...mannaggia! Dato che eravamo rimasti circa cinque, il pomeriggio non sono più tornata, quindi mi dispiace ma non ti posso riferire..
E' stato bello, però, fare un giro per i corridoi e dare una sbirciatina alla zona bilblioteca..non vedo l'ora di esplorare per bene!
Il problema è che non ho avuto modo di conoscere nessuno e di chiarire qualche dubbio..Ho potuto solo provare l'atmosfera universitaria e devo dire che mi è piaciuta un bel po'.. molto più tranquilla e interessante di quella ansiosa (da lager) del liceo!
Scusa ma già che ci sono volevo chiederti due cose...Ho visto il calendario delle lezioni e mi sono terrorizzata: ma i pomeriggi cominciano già dal 6 ottobre? (la segretaria non lo sa: dice che i prof lo dicono la mattina stessa, ma ho bisogno di saperlo prima perché avevo già in programma un pranzo altrove...help!). E poi qual'è l'usanza in questi casi? C'è un posto dove mettersi a mangiare quello che ci si porta o se ne vanno tutti?
Altre cose su cui mi dovrò informare sono come funziona la biblioteca (ci vuole una tessera?), se c'è un punto internet disponibile per gli studenti senza prenotazione, quant'è più o meno il costo complessivo dei libri, ecc... Beh, da lunedì comincia l'avventura! Grazie davvero della disponibilità...Ciao ;-)
quasar-votailprof
quasar-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie lo stesso comunque per queste informazioni ;)

Allora per quanto riguarda i pomeriggi, tranquilla..cominciano da Gennaio..almeno..l'anno scorso era così.

A magnà si va alla mensa (non si muore intossicati..c'ho mangiato per un po' di mesi ogni giorno e sono ancora sana)oppure al CUS (Centro Universitario Sportivo) c'è un bar..oppure al Bar di Ingegneria (fanno una pasta buonissima a 1.50 XD). Altrimenti pranzo a sacco e puoi mangiare ovunque..

Per la biblioteca non ci vuole nessuna tessera..se ti serve un libro basta che dai al "signore della biblioteca" un documento d'identità che si tiene fin quando hai il libro.

Punto internet c'è il centro di calcolo, vai da un prof e ti fai fare l'account..oppure porti il pc da una prof e te lo configura per la connessione wireless della facoltà.
I libri..costano un poco in effetti..:balle:

Ah comunque..in caso voleste riconoscermi nei corridoi..io sono Carolina..oppure chiedete di me ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
nRT

nRT Moderatore 2787 Punti

VIP
Registrati via email