tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
TENDENZIALMENTE ASSURDO!
E' mai possibile che nel dipartimento di chimica manchino i tecnici per i laboratori didattici??? Adesso più che mai servirebbero rinforzi, dato l'aumento di immatricolazioni registrato negli ultimi anni, ma la direzione del dipartimento non fa nulla per tutelare quei pochi tecnici qualificati che abbiamo.
Il risultato è stato l'esodo in massa (o quasi) dei vecchi tecnici.
Fortunatamente al posto di questi sono stati chiamati neo-laureati in grado di sostituire più che degnamente i loro predecessori. Tuttavia il contratto con cui questi vengono assunti è in funzione del periodo didattico, con il risultato che alla fine di questo periodo il laboratorio rimarrà scoperto! Può non sembrare un grosso problema, ma chi sa come si gestisce un laboratorio chimico sa che è necessaria una persona che stia in laboratorio attivamente tutto il giorno, anche nei periodi in cui la didattica non c'è! Serve chi fa un inventario dei prodotti, un inventario della vetreria, chi gestisce gli ordini, e così via...
Attualmente quindi il problema è tamponato, ma serve urgentemente che si aprano i bandi di concorso per il prossimo anno accademico!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
La vedo male..anche se urngete..

Guarda: http://www.unimagazine.it/index.php/it/nazionale/prima_pagina/attualita/universita_meno_1500_milioni_e_emergenza
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
leggendo mi viene in mente un vechio topic da me aperto, quindi neanche commento, evitando inutili ripetizioni

http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/5930-paese-classico-o-moderno.html
equilibrioperfetto-votailprof
equilibrioperfetto-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e le cose ahi noi sono sempre più gravi...mah!
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
a che ti riferisci? ai nuovi rimpiazzi?
Rispondi Cita Salva