ghisirds-votailprof
ghisirds-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,

mi stavo domandando come mai l'acqua in bottiglia, una volta aperta va bevuta nel giro di qualche giorno ed invece altre sostanze potabili come ad esempio il colluttorio, può rimanere aperto anche un mese senza creare particolari problemi.

Cosa vi è contenuto dentro per impedire la prolificazione dei batteri? Forse l'alcool? Se si, in che percentuale minima deve essere presente per svolgere questa funzione?

O altrimenti, cosa altro si potrebbe inserire di alternativo e naturale per questo scopo?

Grazie
Saluti

Rispondi Cita Salva
il colluttorio contiene una bella percentuale di agenti ossidanti, infatti serve anche a ridurre la carica batterica all'interno della bocca, per cui praticamente non risente dell'attacco di batteri una volta aperto, tuttavia non penso sia consigliato berne!
l'acqua che compriamo inbottigliata contiene carica batterica, seppur in minima quantità, per cui non è consigliabile lasciarla per troppo tempo aperta all'aria, altrimenti si rischia di aumentarne la quantità. Tuttavia non mi sembra che il limite della durata sia così breve come dici tu! (magari mi sbaglio).
ghisirds-votailprof
ghisirds-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"TUTTOCHIMICA;128240":
il colluttorio contiene una bella percentuale di agenti ossidanti, infatti serve anche a ridurre la carica batterica all'interno della bocca, per cui praticamente non risente dell'attacco di batteri una volta aperto, tuttavia non penso sia consigliato berne!
l'acqua che compriamo inbottigliata contiene carica batterica, seppur in minima quantità, per cui non è consigliabile lasciarla per troppo tempo aperta all'aria, altrimenti si rischia di aumentarne la quantità. Tuttavia non mi sembra che il limite della durata sia così breve come dici tu! (magari mi sbaglio).

Mah, avevo una bottiglietta di acqua menta in frigo ben chiusa: dopo 3 settimane vi erano delle muffe.
tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"ghisirds;128241":
Mah, avevo una bottiglietta di acqua menta in frigo ben chiusa: dopo 3 settimane vi erano delle muffe.

l'acqua menta contiene aromi, quindi già non stiamo parlando di acqua normale. gli aromi infatti sono sostanze che contengono carbonio, e i batteri si nutrono proprio di questo tipo di sostanze per cui un acqua che contiene questi aromi è un terreno di crescita migliore rispetto ad un acqua normale
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader