tuttochimica-votailprof
tuttochimica-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao carusi, anche quest'anno sta finendo. Com'è andata? Bene? Male? ero curioso poi di sapere quanti, fra i nuovi immatricolati, sono ancora sopravvissuti! ho saputo che in molti si sono ritirati...
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a ma allora è vero che a chimica ci sono pochi laureati e moltissime richieste dal mondo del lavoro...
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
considera che mediamente in un anno si laureano 20 persone circa, tra vecchi ordinamenti e nuovo. Quindi trovare lavoro non è così difficile e problematico come per laureati di altre facoltà, dove ogni anno ne sfornano a centinaia!
certo non si trova immediatamente, appena uscito dall'università (le aziende vogliono un minimo di esperienza e di qualifica), ma la maggior parte riesce a trovare un lavoro senza troppi problemi un anno dopo essersi laureato.
tino-86-votailprof
tino-86-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
e per questo ho scelto chimica io.... cmq sono del primo e sn sopravvissuto, il prox anno mi iscriverò al secondo. ma siamo veramente pochi, ci saremo dimezzati quasi...
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
tanto per curiosità, qual'è stata la materia (o le materie) che hanno causato il dimezzamento?
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
penso: Stechiometria e Chimica Generale e Inorganica I

cmq ancora nn è detto... c'è settembre!!
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
esatto! "L'ottimismo è il profumo della vita!"
moonix-votailprof
moonix-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
cmq... sn sopravvissuto grazie soprattutto alle materie che nn c'entrano niente con la CHIMICA :lol:

Matematica e Fisica...
tuttochimica-votailprof
Rispondi Cita Salva
lo so, per la maggior parte degli studenti è così! prima sono più facili a darsi le altre materie (matematica, fisica ...), ma poi per fortuna le cose cambiano!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader