• Catania / Scienze della Formazione / Psicologia / Domande Generali
  • corsi singoli

saby85-votailprof
saby85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti, sono una laureanda di scienze e tecniche psicologiche che intende laurearsi nella sessione di aprile e quindi entro il 31 ottobre dovrei comprare i corsi singoli...quindi quali materie posso comprare? mi interessava sapere quali crediti comprare in base alla semplicità,all'accesibilità della materia e maggiore umanità dei professori ecc....esattam 27 crediti sufficenti per poi superare il primo anno di specialistica.in sintesi quali secondo voi sono le materie più semplici?e quali tra le materie a scelte m consigliate scegliere?aiutatemi per favore...:re: attendo una vostra risp..grazie anticipatam
saby85-votailprof
saby85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
help me....vorrei dei consigli riguardo i corsi singoli perchè intendo comprarli già la prossima settimana visto le scadenze...quindi attendo al più presto vostre risp..grazie anticipatam ;)
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Saby85, capisco che sei nuova, ma ci sono delle sezioni apposite per fare le richieste. Quella dei corsi singoli e delle lezioni le ho spostate in "domande generali".

P.S.= riguardo a quali materie comprare è molto complicato risponderti, perchè so che quest'anno la maggior parte delle materie sono annuali, per cui prima devi informarti in segreteria didattica (in via Ofelia) su quali materie puoi darti al primo semestre, o se puoi comprare una materia anche se è annuale, perchè forse devi pagarla anche a febbraio. informati e poi sapremo consigliarti meglio.
saby85-votailprof
saby85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao lauramir....ho cercato di info in segreteria (via ofelia) ma purtroppo nessuna sapeva dirmi quali sono le materie annuali di qst anno...:(...strano....dato che sono sprovvista di qst info...potresti fornirmi un quadro generale sul grado di difficoltà delle materie di primo anno?cioè sei in grado di consigliarmi le materie più semplici oggettivamente? tanto non necessiata sapere esattam se sono di primo , di secondo semestre o annuali tanto voglio comprarmeli tutti ( 27 crediti)entro ottobre e da un avviso ho letto che posso...attendo al più presto tue info...e da tutti qll che vorranno aiutarmi...ps: oltre ai 27 crediti puoi/ potete consigliarmi 2 tra le materie a scelta per un totale di 30 crediti? grazie :)
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bè descrivere tutte le materie non è una questione di ESSERE IN GRADO O MENO, ma è semplicemente una richiesta piuttosto esagerata, che richiederebbe una pagina almeno. Prova a vedere tu stessa i post su ogni materia, così vedi anche le diverse opinioni di più colleghi.
Per quanto riguarda la confusione delle materie annuali se non ti hanno saputo rispondere in segreteria, figurati quanto ne posso sapere io, che tra l'altro appartengo all'ordinamento di 2 anni fa.
saby85-votailprof
saby85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se ho scritto qui...evidentem è perchè ho letto i post ma volev saperne d più...visto che nn ho ottenuto le info che volevo...cmq se tu non puoi consigliarmi grazie lo stesso...rinnovo la richiesta ad altri colleghi...
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bè non ti ho detto che hai sbagliato a scrivere qui...assolutamente! Ho solo detto che visto che le materie sono tante (tra l'altro io in questo periodo, con la tesi e il resto, ho poco tempo) forse è meglio che cominci a cercare in altri post tu stessa.
Non c'è bisogno di prendertela...o forse mi sono espressa male io!?! Probabilmente se mi sono espressa male tutto è partito dalla tua richiesta formulata in modo un pò fastidioso e quasi offensivo (...cioè sei in grado di consigliarmi le materie più semplici oggettivamente?).
Ma probabilmente non lo hai fatto apposta.....
saby85-votailprof
saby85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io non sono offesa naturalmente...tu dici che ti sei espressa male per causa mia...io dico invece che quel " ...sei in grado di consigliarmi..." ( reazioni alle tue risposte nei diversi topic da me creati)innanzitutto nn era un' offesa ma un capire esattamente come stanno le cose cioè se non sei in possesso delle info da me richieste o semplicem non vuoi darmi le risp alle mie domande visto che per tutti i topic creati da me nelle diverse aree..non fai che dire di cercare le info altrove...che dev ess autonoma, ecc....allora mi chiedo..ma per cosa è stato creato questo forum?per fare solo delle ricerche al suo interno o possiamo anche ess liberi di domandare qualora non trovi le risposte alle mie domande..se non hai tempo per rispondere alle mie domande naturalmente non sei costretta e ti capisco...ma dev capire anche me...io scrivo perchè ho diritto di farlo e perchè sono mossa da una certa urgenza..
ps: apprezzo in fondo la tua celarità e disponibilità nelle risp e anche se prive di info per i miei fini...almeno tu dai un minimo segnale..cmq non mi sembra il caso di discudere per qst cose...richiedevo solo un minimo di solidarietà ma naturalmente nn solo da te..se mi sn espressa male mi scuso ma credo sia stato tutto una reazione a catena.
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Bè nemmeno io sono offesa. E' chiaro che hai tutto il diritto di chiedere, altrimenti avrei chiuso i post non credi? Invece ti ho consigliato di cercare proprio perchè nessuno ti ha risposto per giorni. Il mio era solo un consiglio. Anche il fatto stesso che non ti ho risp nemmeno io alle tue risposte è dato proprio dal fatto che è un anno che rispondo a tutti i topic su ogni argomento, anche per questo consigliavo di vederli.

Cmq, adesso che ho 15 minuti cerco di darti delle info per dimostrarti che non ho nulla contro di te, figurati.
Dunque gli accorpamenti non esistevano nel mio anno, per cui ti dirò le materie singolarmente.

Giuffrida: non è difficile, si studia dalle dispense e il prof ti fa ragionare su cose anche non presenti nelle dispense, ma anche se non le sai il voto è alto.
Sapienza: la materia di per sè non è difficile, ma il prof pretende che tu la sappia alla perfezione. Si studia dalle sue dispense. Io la metteei tra le toste.
De Caroli: materia difficile, bisogna entrare nell'ottica del libro. La prof non solo vuole sapere benissimo teoria e ricerche, ma pretende anche un linguaggio da manuale.
Scrimali: materia carina e facile. E' un solo libro e il prof. è molto tranquillo.
De Pasquale: materia carina e facile. La prof mette voti alti.
Lo Castro: facile. Il prof è molto generico in un libro e più specifico nell'altro, ma i voti sono alti.
Coniglione: materia un pò complicata, ci si deve ragionare molto. Il prof se segui le lezioni all'esame si ricorda probabilmente. I voti sono alti.
Licciardello: materia strana, a noi diede solo delle dispense un pò confuse. Non è difficile cmq. Ora mi pare abbia cambiato programma.
Salmeri: materia minuziosa, facile però. Il prof però se sbagli qualcosa penalizza molto.
Castorina: materia semi-difficile. Il prof a volte non interroga, ma inetrroga l'assistente che è stretta di voti.
Mendorla: materia semi-difficile. La prof. è un pò streta di voti a volte, boccia, o a giorni mette voti altissimi.
De Felice: materia facile. Prof. troppo apposto.
Sagone: materia un pò minuziosa e semi-facile. La prof. è un pò minuziosa nelle domande, ma semi-tranquilla nei voti cmq.
Petriglieri: materia facile. Si può dare solo con gli appunti delle lezioni. Prof alto di voti.
Xibilia: materia facile e carina. Prof alto di voti.
Coco e Zammataro: materie semi-difficili per certi argomenti. Larghi di voti. Fanno lo scritto.
Zingales: materia facile e carina. Il prof però ti penalizza se sbagli.
Perciavalle: la materia è facile, ma lui l'ha resa complicata perchè ha fatto uno scritto a risposte multiple, dificile pure da passare.
Di Nuovo: materia semi-difficile. Il prof però è tranquillo e anche le assistenti.
Santisi: materia semi-difficile. Bisogna entrare nell'ottica dell'argomento. Prof tranquillo cmq.
Catania: materia scritta semi-facile.
Rapisarda: materia facile se uno sa l'inglese. Il prof è abbastanza obiettivo con i voti.
saby85-votailprof
saby85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie 1000...sei stata chiarissima...e di grande aiuto...purtroppo nn conosco nessuno che possa aiutarmi per qst ho fatto ricorso a qst forum e fortunatam c'è gente cm te che sà aiutarti...grazie dei consigli...e in bocca al lupo per la tesi...cercherò di nn disturbarti in qst periodo ;)
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Figurati, il forum serve a questo. Scusa se non ti ho pouto dare queste info prima, ma come avrai capito lo sclero è a 3000! Crepi x la tesi.
cecca1234-votailprof
cecca1234-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:):)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader
pizzibutti

pizzibutti Blogger 284 Punti

VIP
Registrati via email