• Catania / Scienze della Formazione / Psicologia / Domande Generali
  • consiglio dai colleghi di secondo anno

saby85-votailprof
saby85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...sono una studentessa di Scienz e Tecn Psicologiche, che intende laurearsi ad aprile e quindi di comprare i corsi singoli e a tal proposito ho un dubbio: lo studente che intende laurearsi ad aprile comprando entro il 31 ottobre 2008 i corsi singoli ha possibilità di sostenere gli esami di primo semestre fino alla sessione autunnale mentre gli esami di secondo semestre e annuali fino alla sessione genn/febbraio 2010; dunque io mi chiedo ho diritto di accedere sia al primo, sia al secondo sia al terzo appello di ogni sessione? Cioè posso usufruire sia del terzo appello della sessione estiva ( aperto a tutti) sia del terzo appello della sessione autunnale (in quanto lavoratore)? In quest’ultimo caso naturalmente non al fine del conteggio crediti (dato che per l’assegnazione dell’anno di iscrizione la scadenza è il 10 ottobre) ma come occasione per accorciare il percorso universitario. E posso anche partecipare all’appello straordinario di dicembre (aperto a tutti)? In conclusione:

“Acquistando” i corsi singoli “ Acquisto” anche il diritto di accedere anche ai terzi appelli e all’appello di dicembre? QUESTO E' IL MIO DUBBIO spero che qualcuno possa aiutarmi o che sia informato su ciò grazie all'esperienza personale.grazie anticipatam :rolleyes:
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
No, acquisti sono tempo. Nel senso che puoi darti le materie, ma con le modalità consentite dagli iscritti regolarmente. Poi se vuoi certezza chiedi in segreteria, ma io ho avuto il tuo stesso dubbio quando ho comprato i corsi singoli, e gli appelli a novembre non me li hanno fatti sfruttare.
saby85-votailprof
Rispondi Cita Salva
uffa :( cmq grazie per la disponibilità.ho chiesto in segreterie e mi hanno detto che pensano che noon si può accedere al terzo appello della sessione di autunnale ma mi trasmettevano insicurezza nel fornirmi qst info...quindi ho deciso di chiedere qui..qst certezza può darmela chi ha avuto esperienza in prima persona..cm te...grazie :)
saby85-votailprof
Rispondi Cita Salva
:opporc:dimenticavo...un'altra dom:si può accedere al terzo appello di luglio vero?
euridice-votailprof
euridice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si,il terzo appello di luglio è aperto a tutti! :)
saby85-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie:rolleyes:....almeno qst è aperto per noi che compriamo i corsi singoli...:rastafari:
saby85-votailprof
Rispondi Cita Salva
"lauramir;186707":
Nel senso che puoi darti le materie, ma con le modalità consentite dagli iscritti regolarmente.

:quoto:scusa...vorrei precisare...non sò se hai letto...io volevo partecipare al terzo appello della sessione autunnale per sostenere l'esame del corso singolo acquistato ma pur rispettando le modalità consentite dagli iscritti regolarmente e cioè essendo lavoratrice dovrei aver diritto del terzo appello per sotenere l'esame no?quindi a te non ti hanno fatto accedere al terzo appello della sessione autunnale (avendo acquistato i corsi singoli )nonostante tu sia una lavoratrice?:o
lauramir-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se li hai comprati ora i corsi la prima data utile in cui puoi dare le materie è gennaio/febbrao, ovvero dopo le lezioni. Il terzo appello (novembre) appartiene alla sessione autunnale dell'anno precedente, non centra con la tua iscrizione.
saby85-votailprof
Rispondi Cita Salva
io ho comprato io corsi singoli ora...per aver la possibilità di sostenere gli esami nella sessione di gennaio/febbraio 2009, nella sessione estiva 2009 e sessione autunnale 2009 e di qst ultima di usufruire del terzo appello ( nov 2009) in quanto lavoratrice che ha comprato i corsi singoli, secondo te posso?tu hai avuto qst esperienza o hai sentito dire che è data la possibilità di sostenere l'esame ( corso singolo acquistato) in quanto lavoratore a nov( in qst caso 2009) ?cioè oltre allo studente lavoratore che ha diritto di sostenere l'esame a nov, io ho il diritto in quanto ho acquistato i corsi singoli + sono una lavoratrice di poter sostenere l'esame anche a nov2009 ( terzo appello della sess autunnale) ? grazie anticipat :)
lauramir-votailprof
Rispondi Cita Salva
Si, in teoria dovresti, ma a novembre dell'anno prossimo avrai già pagato le tasse regolarmente e sarai una matricola come tutti gli altri, per cui non ti vale più il corso singolo. A me è successo con quello di Sapienza; avevo comprato i corsi singoli a febbraio, li ho dati tutti a luglio dopo le lezioni, tranne Sapienza. Pensavo di poterlo dare a novembre, ma in segreteria mi hanno detto che ormai dovevo aspettare la lezioni essendomi immatricolata a ottobre. Io cmq non ero lavoratrice, per cui tu puoi chiedere nel tuo caso. Sempre meglio chiedere conferma secondo me, qui le cose cambiano sempre.
saby85-votailprof
Rispondi Cita Salva
grazie...mi sei stata di grande aiuto.... :)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

kunvasquero

kunvasquero Geek 347 Punti

VIP