• Catania / Scienze della Formazione / Psicologia / Domande Generali
  • consiglio dai colleghi di secondo anno

saby85-votailprof
saby85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...sono una studentessa di Scienz e Tecn Psicologiche, che intende laurearsi ad aprile e quindi di comprare i corsi singoli e a tal proposito ho un dubbio: lo studente che intende laurearsi ad aprile comprando entro il 31 ottobre 2008 i corsi singoli ha possibilità di sostenere gli esami di primo semestre fino alla sessione autunnale mentre gli esami di secondo semestre e annuali fino alla sessione genn/febbraio 2010; dunque io mi chiedo ho diritto di accedere sia al primo, sia al secondo sia al terzo appello di ogni sessione? Cioè posso usufruire sia del terzo appello della sessione estiva ( aperto a tutti) sia del terzo appello della sessione autunnale (in quanto lavoratore)? In quest’ultimo caso naturalmente non al fine del conteggio crediti (dato che per l’assegnazione dell’anno di iscrizione la scadenza è il 10 ottobre) ma come occasione per accorciare il percorso universitario. E posso anche partecipare all’appello straordinario di dicembre (aperto a tutti)? In conclusione:

“Acquistando” i corsi singoli “ Acquisto” anche il diritto di accedere anche ai terzi appelli e all’appello di dicembre? QUESTO E' IL MIO DUBBIO spero che qualcuno possa aiutarmi o che sia informato su ciò grazie all'esperienza personale.grazie anticipatam :rolleyes:
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
No, acquisti sono tempo. Nel senso che puoi darti le materie, ma con le modalità consentite dagli iscritti regolarmente. Poi se vuoi certezza chiedi in segreteria, ma io ho avuto il tuo stesso dubbio quando ho comprato i corsi singoli, e gli appelli a novembre non me li hanno fatti sfruttare.
saby85-votailprof
Rispondi Cita Salva