• Catania / Scienze della Formazione / Psicologia / 1 anno
  • programma Scrimali

top-votailprof
top-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
C'è già stata la 1° lezione di Scrimali, qualcuno è andato? perchè il libro che ha messo in programma non lo stampano più,sicuramente ne indicherà un altro. fateci sapere:confused:
sophiaxxx-votailprof
sophiaxxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao :) il Prof. è al corrente che il libro non si trova e quindi lo sostituirà presto con un altro.A lezione ha detto che oltre al manuale consiglia (non è obbligatorio ma se te lo studi e quindi lo compri ne terrà conto agli esami) altri due libri (Dal sintomo al processo, Franco Angeli ed Entropia della mente ed entropia negativa, Franco Angeli).Nelle prossime lezioni indicherà le parti da studiare.Ciao
vanex-votailprof
vanex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"sophiaxxx;131090":
A lezione ha detto che oltre al manuale consiglia (non è obbligatorio ma se te lo studi e quindi lo compri ne terrà conto agli esami) altri due libri (Dal sintomo al processo, Franco Angeli ed Entropia della mente ed entropia negativa, Franco Angeli).Nelle prossime lezioni indicherà le parti da studiare.Ciao

Ma come?
Ste cose non le sopporto proprio, semmai se uno se li compra va bene, ma se li porta o meno all'esame non dovrebbe fare differenza!!!

Ma comunque, dici che nella prossima lezione indica le parti da fare di questi due libri pseudo "a scelta" o le parti da fare in generale (cioè del manuale più i libri a scelta o solo del manuale).
sophiaxxx-votailprof
sophiaxxx-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Il manuale non lo ha ancora scelto ed i due libri a scelta non sono da fare per intero.Nella prossima lezione credo ci darà indicazioni più precise,per il momento vi consiglio di non comprare nulla.In verità ha detto che per lui non è importante se i libri li compri o li fotocopi :bugia:ma dal momento che entropia della mente potrai comprarlo solo a gennaio poichè uscirà nelle librerie a gennaio avrai difficoltà a trovarlo in biblioteca.Insomma non preoccupatevi,appena saprò qualcosa vi farò sapere,ciao :cool:
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
L'anno scorso oltre al manuale diede anhe a noi entropia della mente, specificando di comprarlo originale (ovviamente è il suo libro!!!). Cmq all'esame non lo ha chiesto a nessuno, ed era anche prevedibile visto che non centra nulla con la materia "dipendenze", ma penso che un pò tutti alla fine lo avevamo studiato nell'incertezza.
sten-votailprof
sten-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vero...
E x quelli dell'anno scorso ?devono portare il nuovo programma?io ho già il libro e non mi va di comprarne uno nuovo
euridice-votailprof
euridice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Non credo...Ognuno può portare il programma del suo anno...;)
vanex-votailprof
Rispondi Cita Salva
"sophiaxxx;131123":
dal momento che entropia della mente potrai comprarlo solo a gennaio poichè uscirà nelle librerie a gennaio avrai difficoltà a trovarlo in biblioteca.

Prendendo altri libri da Cavallotto in Corso Sicilia mi è parso invece di vederlo questo Entropia della mente...al piano di sopra in una zona dove ci stanno anche altri libri della nostra Facoltà...ma forse mi sbaglio...
euridice-votailprof
euridice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Anche a me sembra di averlo visto...e anche parecchie copie...!
Però,come dice sophia,aspettiamo maggiori indicazioni dal Prof. venerdì...;)
lauramir-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anche l'anno scorso c'era da Cavalloto, è il prof stesso che ne ordina le copie e che indirizza lì gli studenti sapendo che ce l'hanno.
flipper-votailprof
flipper-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
chi di voi sa il programma e i libri di testo di scrimali per gli esami? quelllo "consigliato" voi lo studiate?
grazie
ciao
lauramir-votailprof
Rispondi Cita Salva
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/scienze-della-formazione/psicologia/15200-programma-scrimali.html
flipper-votailprof
Rispondi Cita Salva
ciao,ho letto il programma di scirmali e ho notato come la prima parte corrisponde perfettamente al libro, la seconda parte nn c'è... da dove si deve studiare?
bah
grazie ciao:confused:
vanex-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ma scusate, allora il programma di Scrimali resta quello che al momento risulta sul sito? Col libro sulle dipendenze che non si trova? O ha indicato un altro programma a lezione? :confused:
flipper-votailprof
Rispondi Cita Salva
si è qielo..volevo però sapere se si doveva fare il libro "consigliato" e dove si trovavano le ultime parti del programma perchè sul libro delle dipendenze nn c'è..
tutto qui

Pagine: 1234

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2