• Catania / Scienze della Formazione / Psicologia / 1 anno
  • Esami prof.Giuffrida

popular post
catanesi si nasce-votailprof
catanesi si nasce-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao ragazze,
qualcuna di voi ha già dato l'esame del prof giuffrida,se si a quali argomenti tiene di più? e soprattutto come si è comportato durante gli appelli?
lacarta-votailprof
lacarta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
bedda,mi sa che questo topic esiste gia al "pirmo anno" o cmq dovevi aprirlo lì!ma qui la moderatrice lauramir saprà cosa fare! cieooo
lauramir-votailprof
lauramir-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Infatti. Lo sposto in primo anno.
lauramir-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dunque il prof. è fissatissimo con l'apparato viscerale, ortosimpatico e parasimpatico lo chiede a tutti; e i loro neurotrasmettitori . Poi chiede spesso l'adrenalina; centro della fame e della sazientà, da cosa dipendono e quale è più sviluppato e perchè (di più quello della fame perchè c'è il calo di glucosio e altrimenti non avremmo motivo di mangiare); acth e i glucocorticoidi; la temperatura di rado; la corteccia del surrene. Non vuole sapere le cose a memoria, ti fa molto ragionare. Fai bene i meccanismi a feedback, capiscili, magari dalle figure, e vedrai che sarai agevolata. Cmq i voti sono altissimi.
euridice-votailprof
euridice-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ragazze,è vero che il prof sta facendo dei gruppi di studio?
In cosa consisteranno? Grazie di cuore a chi mi risponderà!:angel:
psychogirl-votailprof
psychogirl-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi associo a euridice!!cosa ha detto il prof a lezione??come si svolgerà quest'esame?grazieeeee
vanex-votailprof
vanex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma nessuno sta seguendo questa materia?

:confused:
memoleeeeeee-votailprof
memoleeeeeee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi associo anch'io alle domande sopra.....chi sta seguendo ha qualche informazione da poterci dare in merito all'esame, a dove e cosa bisogna studiare e a questi possibili gruppi di studio???
Grazie anticipatamente a tutti coloro che saranno così buoni da darci qualche informazione....:cool:
beauty-votailprof
beauty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate sapete quando il prof ha intenzione di fornire il materiale sistemato?
memoleeeeeee-votailprof
memoleeeeeee-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Esattamente....praticamente ancora non si sa bene cosa si deve studiare di questa materia! A me hanno detto che a lezione il prof era confuso persino sul programma che in generale dovevamo portare!
top-votailprof
top-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
sapete se le dispense che si trovano da Punto e virgola sono sufficienti per fare quest'esame? (lo stesso vale per Sapienza?)????
grazie
lauramir-votailprof
Rispondi Cita Salva
L'esame di Giuffrida si supera tranquillamente. Basta fare le sue dispense e gli appunti delle lezioni, perchè ad una ragazza ha chiesto il sistema portale che aveva spiegato lui a lezione. Gli apparati non li chiede quasi mai, ma leggeteli, non si sa mai (a me ha chiesto l'omeostasi del mezzo interno che era negli appunti e nell'apparato circolatorio, di preciso cosa si intende x mezzo interno). Lui fa molto ragionare, e i voti solo alti. Il sitema viscerale lo chiede a tutti, fatelo più che bene.
Per Sapienza non tralasciate nulla e capite bene le cose, lui si accorge se non avete capito. Bastano unicamente le dispense, anche perchè a lezione dettava quelle e le spiegava.
beauty-votailprof
beauty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate qualcuno potrebbe gentilmente passarmi gli appunti di Giuffrida?
top-votailprof
top-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
grazie Lauramir, quindi mi faccio bene le dispense e anche se non ho gli appunti non devo preoccuparmi perchè diciamo che si ripetono!!
grazie, grazie!
lacarta-votailprof
lacarta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate...mi sta sorgendo un dubbio...
anche quelli del secondo anno devono dare sapienza e giuffrida insieme allo stesso appello o le due materie possono essere date separatamnete?avete le idee chiare su questo? graziee

Pagine: 123456789101112

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

strategeek

strategeek Geek 72 Punti