manu07-votailprof
manu07-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve, qual'è la facoltà tra biologia e farmacia che permette di convalidare il maggiorn numero possibili di esami a Medicina a Catania? Ed inoltre quali dei due corsi repara meglio al test di ammissione?
Grazie a chi risponderà
studente_medicina-votailprof
studente_medicina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
x quanto riguarda farmacia: viene convalidata la fisica (si dovrà fare xò un esame integrativo);
microbiologia, ke è 10 CFU mentre a medicina solo 5 cosa analoga x la chimica;
di anatomia vale solo l'istologia.
di biologia dovrebbe essere convalidata la chimica,la fisica, la matematica e l'inglese.
Come preparazione sono molto simili.
manu07-votailprof
manu07-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Quindi dove conviene andare?
nemox351-votailprof
nemox351-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
A questo link trovate tutte le info e la tabella con le materie convalidate provenendo da altre facoltà: http://www.medicina.unict.it/Public/Uploads/article/Verbale%20CTAC%2022.11.06.doc
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Nemo l'anatomia di farmacia vale come tutta la materia Istologia di medicina :eek:?
Ma in quella tabella che hai scritto c'è messo che vale come "parte introduttiva"...che vuol dire?
nemox351-votailprof
Rispondi Cita Salva
Anatomia la dovrai dare praticamente per intero. In medicina è divisa in anatomia 1 e 2 (al primo anno) e 3 (al secondo anno).
studente_medicina-votailprof
studente_medicina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/farmacia/chimica-e-tecnologia-farmaceutiche/13117-informazioni-sulle-materie-del-1anno.html nemo ma è vero??
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ehm..scusate... ma secondo quella pagina la Fisica viene convalidata del tutto! Perchè parli di esame integrativo? :eek:
nemox351-votailprof
Rispondi Cita Salva
La notizia mi è completamente nuova; i miei colleghi provenienti da farmacia hanno avuto regolarmente le materie convalidate. In ogni caso, sul sito di medicina non c'è niente a riguardo, in facoltà non ho mai sentito di ipotesi simili.. comunque ancora di ufficiale credo non ci sia nulla (è troppo presto).
Mi sa che l'unica cosa da fare è andare in segreteria a chiedere chiarimenti.
Fosse vero, sarebbe assurdo e ingiusto.. anche se in altre facoltà di medicina come Messina - se non ricordo male - non è convalidata nessuna materia già dall'anno scorso.
shawna-votailprof
shawna-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io direi che è il caso d aprire un topic apposito e d metterlo in "ateneo" xchè se ne sta parlando sia qua che in ctf e credo sia meglio aprire un topic con il titolo specifico e magri chiedere a bel tipo d metterlo in evidenza.fate voi??
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
scusate faccio io ma non ho capito..ci sono due topic uguali?
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
no si parla d questa cosa sia al ctf sia qui , inquesto e in altri topic ,ma in nessuno il titolo si riferisce direttamente al prblema.ora io credo sia il caso d mettere un bel titolone e d parlarne tutti insieme x capirne d più. magari in ateneo
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
che titolo suggerisci? ps io piu che in ateneo metterei il link dal ctf a qui in un topic ;)
shawna-votailprof
Rispondi Cita Salva
boh nn so, fai tu. molte matricole nn sanno nulla d tutto ciò e già si stavano iscrivendo in farmacia x ripiego
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
metto il link...

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live