roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti :)
Avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti la vostra facoltà...
Innanzitutto volevo chiedervi quante materie è necessario dare al primo anno per poter passare al secondo... o quanti CFU servirebbero...
Ho visto l'orario delle lezioni e ho notato una distinzione fra materie "base" e materie "affini e integrative"...in cosa consiste? Sono tutte obbligatorie o sono a scelta?

Vi è l'obbligo di frequenza? E' valido anche per chi proviene da altri corsi di laurea e quindi ha meno materie da seguire?

Grazie mille a tutti in anticipo :)
nemox351-votailprof
nemox351-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
In medicina non ci sono CFU minimi per passare ad anni successivi. Per passare al 2° anno bisogna dare almeno 3 materie certificative. Le certificative al 1° anno sono 5: Fisica, Chimica e propedeutica biochimica, Istologia ed embriologia, Biologia e Genetica, C.I. Scienze Umane. Le altre materie non sono certificative perchè fanno parte di corsi integrati che saranno certificativi al 2° anno oppure sono materie in itinere certificative al 2°.
Tra materie di base e materie affini e integrative praticamente per lo studente non fa differenza, comunque sono tutte obbligatorie e le uniche attività a scelta possibili sono le A.D.E. (attività didattiche elettive).
L'obbligo di frequenza c'è sempre.. dovrebbe essere il 75% di ogni materia, altrimenti non si può sostenere l'esame. Vale per tutti. Se ti è stata convalidata la materia provenendo da un'altra facoltà, avendo già dato l'esame per quella materia non frequenterai.

Ciao!!
:)
roxanne116-votailprof
roxanne116-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Grazie mille!
Scusa un'altra informazione... ma l'anatomia e la biochimica non sono materie di base?
Se una persona al primo anno non frequenta alcune lezioni, come nursing o anatomia, ma passa comunque al secondo poichè dà le tre materie necessarie fra quelle che hai elencato, una volta al secondo può seguire le lezioni che gli mancano oppure no? E se non può poi come fa a dare gli esami?
Scusa se mi sn spiegata male... sto un pò in confusione... :rolleyes:
nemox351-votailprof
nemox351-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Sì, anatomia e biochimica sono materie di base.
Riuscendo a passare direttamente al secondo anno, bisogna necessariamente frequentare le lezioni dei corsi mancanti per avere la frequenza e poter fare i relativi esami.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email