• Catania / Lingue / Lingue
  • Info scienze per la comunicazione intern. Percorso \"comunicazione\"

-.-sabrina-.--votailprof
-.-sabrina-.--votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,sono una neodiplomata alla ricerca della facoltà dei "sogni",e diciamo che questo corso di laurea si avvicinerebbe parecchio;la cosa che più mi manda nel pallone per quanto riguarda la scelta è la seguente: ho paura di ritrovarmi,dopo la laurea,senza lavoro.Mi spiego meglio: molte persone che si trovano ad affrontare quest'anno il terzo mi hanno detto le seguenti parole"il corso di laurea mi piace,brutta l'organizzazione all'interno della facoltà,ancor peggio la situazione quando si finisce.Ci si ritrova senza 1lavoro e se vuoi qualcosa di meglio,ti conviene andare fuori!".Detto questo,aiutatemi vi prego!Gradirei maggiori delucidazioni e soprattutto sarei felice se qualcuno mi desse delle motivizazioni,valide,per iscrivermi a questo corso di laurea.Grazie anticipatamente a tutti coloro i quali mi risponderanno!:):D:):p
esse-votailprof
esse-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Guarda io sono iscritta in Lingue e culture europee da un bel pò...è vero, l'organizzazione della facoltà non è il massimo...però cmq sia devi pensare che siamo all'università e quindi sta a noi organizzarci...il mio corso di laurea mi piace parecchio...non credo che dopo si resti senza lavoro, il punto è che bisogna puntare sulla lingua quindi "andare fuori" significa proprio andare a studiare e soprattutto praticare la lingua come si dovrebbe.
All'uni purtroppo il tempo per fare tutto e fare bene non esiste (a meno che uno non ci stia 20anni a laurearsi, allora si)...il tempo a disposizione non è tantissimo; è vero che esistono i lettorati, ossia le esercitazioni linguistiche pomeridiane con le lettrici/lettori madrelingua ma è anche vero che ci sono altre materie da seguire e studiare...In bocca al lupo!