• Catania / Lettere & filosofia / Lettere & Filosofia
  • Non conosco nessuno in filosofia...Fatei cnoscere

lorena84-votailprof
lorena84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:re:
Ciao ragazzi , ma è possibile che nessuno di lettere e filosofia passa dal forum?
Ho visitato le altre facoltà e mi sembrano più popolate...
Ragazzi facciaoci sentire anche noi...
Nono mi fate arrivare al primo giorno di lezioni ke non conosco nessuno!!!
Bacioni Lorena
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Purtroppo per lettere siamo scarsi, lo ammetto... :mrgreen:
Ci sono forum molto più forti ahime..
nanha-votailprof
nanha-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
io sono di filosofia..appena rientrata dalle vacanze..trovando questa piacevole sorpresa!!! Ciao a tutti!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
che meraviglia....piccoli forum crescono!!!
Benvenuta..se riusciamo a raccogliere un numero discreto direi che possiamo fare un forum apposito....
nanha-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho notato che ci sono pochissimi appunti di filosofia....mi auguro che il numero cresca, grazie all'aiuto di tutti...come potrei contribuire?
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
per darci una mano basta inviarci gli appunti..noi li metteremo gratis on line per tutti...
nanha-votailprof
Rispondi Cita Salva
Purtroppo ho fatto l'amanuense e ho tutto scritto a mano...mi sa che potrò farlo dalla prossima materia in poi. Ma conto di farlo, è davvero molto utile!!! Ciao!
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ci conto!!! A presto!
callihope-votailprof
callihope-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Buongiorno a tutti,
sono una matricola, appena iscritta a filosofia,indirizzo etico teoretico.
Lo ammetto mi sento alquanto sperduta....il mio "problema" (in realtà non è un problema, ma una scelta) è che sono studentessa e lavoratrice full time. In sostanza non frequento e vedrò la facoltà solo per gli esami... Ora...a parte i circa 300.000.000 di dubbi ( es.: il verbalone...? quando potrò iniziare a dare esami? come faccio a sapere i testi sui quali prepaerare le materie...? c'è qualche anima pia che mi passa gli appunti...? chiodi fissi dei vari prof...?) sono davvero contenta di essermi iscritta e spero di riuscire a realizzare questo sogno.
insomma...è un mondo difficile, diceva qualcuno... e se riuscissi a trovare una sorta di "guida spirituale" in questo contorto e ingarbuiato marasma di informazioni che è il mondo universitario, qualcuno che sappia risolvere anche solo qualcuno dei miei dubbi.....bhè sarebbe stupendo e gliene sarei davvero grata!
Buonissima vita a tutti!
Silvia:)
indipendent-votailprof
indipendent-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"CALLIHOPE;185584":
Buongiorno a tutti,
sono una matricola, appena iscritta a filosofia,indirizzo etico teoretico.
Lo ammetto mi sento alquanto sperduta....il mio "problema" (in realtà non è un problema, ma una scelta) è che sono studentessa e lavoratrice full time. In sostanza non frequento e vedrò la facoltà solo per gli esami... Ora...a parte i circa 300.000.000 di dubbi ( es.: il verbalone...? quando potrò iniziare a dare esami? come faccio a sapere i testi sui quali prepaerare le materie...? c'è qualche anima pia che mi passa gli appunti...? chiodi fissi dei vari prof...?) sono davvero contenta di essermi iscritta e spero di riuscire a realizzare questo sogno.
insomma...è un mondo difficile, diceva qualcuno... e se riuscissi a trovare una sorta di "guida spirituale" in questo contorto e ingarbuiato marasma di informazioni che è il mondo universitario, qualcuno che sappia risolvere anche solo qualcuno dei miei dubbi.....bhè sarebbe stupendo e gliene sarei davvero grata!
Buonissima vita a tutti!
Silvia:)

Ciao Silvia,
innanzitutto benvenuta ai benedettini, non te ne pentirai :)
provo a dare qualche risposta ad alcuni tuoi dubbi:
il verbalone...?
il verbalone lo scarichi dal Portale Studente (cerca su google "portale studente unict": è il primo risultato) al quale si accede inserendo codice fiscale e PIN (che ti viene consegnato in segreteria al momento dell'iscrizione). come saprai, devi stamparlo e portare con te ad ogni esame.
quando potrò iniziare a dare esami?
già dalla fine del primo semestre (ovviamente materie seguite al primo semestre, se sei al primo anno...)
come faccio a sapere i testi sui quali preparare le materie...?
sul sito della facoltà di Lettere e Filosofia trovi un'apposita sezione per i Programmi di studio di ogni singola materia, con libri e orari delle lezioni. ti consiglio, dato che sei studentessa lavoratrice quindi non frequentante, di concordare prima col prof il programma da portare.
c'è qualche anima pia che mi passa gli appunti...?
questo devi chiederlo ai tuoi colleghi :) ce ne sono tanti molto disponibili.
chiodi fissi dei vari prof...?
anche per questo devi informarti e girare il più possibile i vari forum. appena sei libera dal lavoro fa' una scappata a lezione, conosci gente e informati, informati, informati!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

eleo

eleo Moderatore 18210 Punti

VIP