• Catania / Lettere & filosofia / Lettere & Filosofia
  • AIUTATEMI..LETTERATI DI TUTTO IL MONDO UNITEVIIIIII

animaplumbea-votailprof
animaplumbea-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao...Sono una ragazza dell'hinterland di Milano iscrittasi alla facoltà di lettere moderne, esattamente a Pavia.
Ho compilato poc'anzi la domanda d'iscrizione online e previdentemente stampato la ricevuta di ritorno e ora mi ritrovo con il cerebro parzialmente vaporizzato e assalito da mille costernazioni .. Avrò fatto la scelta giusta??? Le mie potenzialità saranno adeguate per xcorrere una strada lunga 5 anni????Quante tagliole e mine antiuomo saranno disseminate??? Non sarà troppo complicato per il mio encefalo parzialmente vaporizzato e di dimensioni incommensurabilmente ridotte??? E se il bagaglio di libri e cultura che mi porto appresso nn fosse sufficiente?? E se dovrò passare i pomeriggi, le sere e le notti a studiare studiare studiare e poi studiare e ancora studiare??? E se i professori fossero delle entità malefiche che ti propinano 800 pagine e con il ghigno funesto si dissolvono in una nube di fumo e zolfo????? Non saranno troppo difficili gli esami??? Non mi farò troppi problemi?
Premetto che ho preso 15/15 al primo scritto di italiano, che leggo oltremodo libri di ogni tipologia e che adoro la storia...insomma l'interesse non manca di certo.
Il problema è che ,oltre alle suddette proverbiali domande che rientrano nel consuetudinario fagotto di crucci della matricola italiana media, ho diverse lacune e difficoltà in taluni campi che, dal mio punto di vista, sono abbastanza determinanti.
Vorrei imbastire una corrispondenza via mail con qualche universitaria/o di tale facoltà, per discutere, con argomentazioni esaurienti e opinioni intelligenti, delle probabili difficoltà che mi troverò ad avere.

La mia maillleeeeee è mail_placeholder

scrivetemi in tanti!!!!!
Ary..
marja-votailprof
marja-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ascolta, io sono laureata in Lettere, ma all'Università degli studi di Catania.
La facoltà è interessante, le materie pure. Ti apre la mente... e tante altre cose piacevoli. Il problema è uno solo: non si trova lavoro!
Pensaci bene... :cry:
animaplumbea-votailprof
animaplumbea-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
no il solo problema è che non ho mai fatto latino...xò ho troppo la passione x la letteratura e x la scrittura :( che devo fare???
marja-votailprof
marja-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Si vede che questa materia la seguirai con maggiore interesse e attenzione, integrandola con lezioni private se proprio non riesci con la sola università.

La passione per la scrittura non la incrementi scrivendoti a tale corso di laurea.
Conosco prof. di Statistica che sono scrittori, oppure avvocati, ingegneri e persino matematici che scrivono poesie metricamente perfette (oltre che ottima prosa).
Le passioni si coltivano indipendentemente dal corso di studi effettuato.
Ma solo tu puoi sapere se ti piace davvero.
Dice Coelho: "Ascolta il tuo cuore, esso conosce tutte le cose".
La scelta spetta solo a te. E come in ogni cosa le difficoltà non mancano, ma se è la strada giusta supererai tutto!
In bocca al lupo...
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti