tinghios-votailprof
tinghios-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Creata per tutti noi del primo anno un forum dedicato per scambiarci opinioni e appunti delle materie studiate :D
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
:?: perchè, questo cos'è :?: :wink:
tinghios-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sfrutto il nostro forum per fare gli auguri di buone feste a tutti. Ciao ci vediamo l'anno prossimo( per qualcuno) :lol:
antonietta-votailprof
antonietta-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
dicono che le materie del primo anno siano le più difficili in assoluto dei 3+2 anni... voi che ne dite? sono solo voci di corridoio?

quali sono gli esami più difficili di tutti??
tinghios-votailprof
Rispondi Cita Salva
In teoria dovrebbero essere le più abbordabili le materie del 1°anno, e io sinceramente la penso così. Agli altri l'ardua sentenza :lol:
antonello-votailprof
antonello-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
le materie più difficili per tutti gli studenti di ingegneria, ivi compresi quelli di telecomunicazioni, sono le materie del 1 anno, perchè danno una preparazione di base solidissima nelle discipline fisico-matematiche. al 2 e 3 anno ci sono materie specifiche del corso di telecomunicazioni che sono sicuramente molto ma molto più facili e piacevoli e interessanti di quelle del primo anno. secondo me, telecomunicazioni non è poi tanto difficile, se superi anlisi1 e 2. le restanti 20 materie per me sono facili... un po' meno elettreonia e elettrotecnica, ma per le altre, vai tranquilla, sono facili!!! :lol:
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Concordo sulla difficoltà delle materie dei primi anni ma non è proprio vero che le successive siano più facili;diciamo che una volta che si hanno le basi matematiche-fisiche si affronteranno le discipline applicative con più sicurezza e padronanza ma con altrettante difficoltà, in alcuni casi anche superiori!Naturalmente il mio è un discorso valido per i tanti corsi di ing. e quindi non penso che nel vostro ci siano sostanziali differenze!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

valevarc

valevarc Tutor 4 Punti

VIP