costanza-votailprof
costanza-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve sono una studentessa che vorrebbe trasferirsi in ing informatica(II anno).Volevo qualche consiglio, se mi conviene(io vengo da ing telematica), come sono i professori, che aria si respira.Grazie.Distinti saluti:confused:
ostile17-votailprof
ostile17-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma ad ing.telematica come sono le cose? Perché vuoi trasferirti?
La domanda che fai è troppo generica, potremmo stare qui giorni interi a parlarne...;)
costanza-votailprof
Rispondi Cita Salva
Voglio cambiare perchè non sono interessata all'interateneo che parte da quest'anno.Così ho pensato che la cosa migliore fosse trasferirmi a Catania in una facoltà molto molto simile.
ostile17-votailprof
ostile17-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Interateneo? Che è? Si mangia?
Comunque per i programmi e le materie puoi fare un balzo su Facolta' di Ingegneria - Universita' degli Studi di Catania (ma sicuramente l'avrai già fatto). Per raccogliere pareri vieni in facoltà e chiedi in giro, raccoglierai molte testimonianze interessanti ;)
costanza-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille ascolterò il tuo consiglio e raccoglierò testimonianze.Comunque l'interateneo è una sorta di "fusione" che hanno fatto Catania ed Enna.:cartellinorosso:
telematico-votailprof
telematico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io sono un tuo ex collega di telematica,ormai mi sono laureato.
E conosco anche informatica per esperienze passate.
è scontato che devi abbondonare subito l'interateneo e venire qui a catania, però visto che hai l'occasione scegli il bene il corso dove passare.
Se vai in informatica, allora continuerai quasi del tutto la strada che avevi iniziato con telematica,anche perchè il piano di studi è quasi identico per i due corsi, e ti troverai benissimo.