costanza-votailprof
costanza-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve sono una studentessa che vorrebbe trasferirsi in ing informatica(II anno).Volevo qualche consiglio, se mi conviene(io vengo da ing telematica), come sono i professori, che aria si respira.Grazie.Distinti saluti:confused:
ostile17-votailprof
ostile17-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma ad ing.telematica come sono le cose? Perché vuoi trasferirti?
La domanda che fai è troppo generica, potremmo stare qui giorni interi a parlarne...;)
costanza-votailprof
Rispondi Cita Salva
Voglio cambiare perchè non sono interessata all'interateneo che parte da quest'anno.Così ho pensato che la cosa migliore fosse trasferirmi a Catania in una facoltà molto molto simile.
ostile17-votailprof
ostile17-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Interateneo? Che è? Si mangia?
Comunque per i programmi e le materie puoi fare un balzo su Facolta' di Ingegneria - Universita' degli Studi di Catania (ma sicuramente l'avrai già fatto). Per raccogliere pareri vieni in facoltà e chiedi in giro, raccoglierai molte testimonianze interessanti ;)
costanza-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie mille ascolterò il tuo consiglio e raccoglierò testimonianze.Comunque l'interateneo è una sorta di "fusione" che hanno fatto Catania ed Enna.:cartellinorosso:
telematico-votailprof
telematico-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao, io sono un tuo ex collega di telematica,ormai mi sono laureato.
E conosco anche informatica per esperienze passate.
è scontato che devi abbondonare subito l'interateneo e venire qui a catania, però visto che hai l'occasione scegli il bene il corso dove passare.
Se vai in informatica, allora continuerai quasi del tutto la strada che avevi iniziato con telematica,anche perchè il piano di studi è quasi identico per i due corsi, e ti troverai benissimo.
Però stai attento/a, se sei affascinato dalle telecomunicazioni(e penso che tu lo sia perchè quando hai scelto telematica, pensavi di fare qualcosa di tlc, anche se alla fine ti posso assicurare che Ing.Telematica è una fotocopia di Ing.Informatica e quindi telecomunicazioni ne fai lo stesso troppo poco), allora sei ancora in tempo per migrare in tlc.
Io per esperienza, alla fine del mio perocorso triennale, non mi sono ritenuto
soddisfatto delle conoscenze scientifiche acquisite, perchè con Ing.Informatica o Telematica che sia, acquisisci solo manualità di programmazione, ma a molti capita di farsi la stessa domanda alla fine, e di sentirsi un po ignoranti sulle materie di orientamento scientifico.
Per questo ti consiglio di migrare in TLC, un corso di laurea dove acquisirai
un bagaglio di conoscenza scientifica davvero soddisafcente anche se avrai
qualche nozione di programmazione in meno..(pero sai benissimo che per imparare un linguaggio nuovo non occorre per forza una laurea attinente)

In bocca al lupo
costanza-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ehi telematico.Grazie mille per il consiglio lo ritengo molto utile anche perchè non sei il primo che mi consiglia di trasferirmi in telecomunicazioni.Però ho già fatto da tempo la mia scelta e avevo pensato che se con la laurea in ing.informatica nn dovesse andare bene so che dandomi le poche materie differenti tra ing delle tlc e ing.informatica posso prendermi la doppia laurea.Cmq terrò preziosissimo il tuo consiglio.Ti ringrazio ancora.Ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 248 Punti

Comm. Leader