lucaz-votailprof
lucaz-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao sono una matricola di gestionale. vorrei cambiare in civile. mi sono informato in segreteria e mi hanno detto che ormai se ne parla l'anno prossimo. ma mi è venuto un dubbio..gli esami di fisica 1 e 2 (ammesso che riesca a darmeli con giaquinta) mi verranno convalidati se passo ad ingegneria civile? per il secondo semestre pensavo di non seguirmi sistemi di elaborazione (visto che in civile non c'è) e seguire da esterno meccanica razionale e disegno in modo di non dover partire da zero l'anno prossimo (meccanica e disegno non sono nel primo anno di gestionale). consigli? ciauZ!:rolleyes:
dan89-votailprof
dan89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Molto probabilmente tutti gli esami in comune fra Gestionale e Civile che ti darai ti verranno convalidati...perchè no daltronde?

Anche io farei come te...lascerei perdere Sistemi per seguire Meccani Razionale, solo devi sperare che questa non coincida con i tuoi orari-gestionali del secondo semestre...

Ma come mai decidi di cambiare?
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lucaz;195693":
...gli esami di fisica 1 e 2 (ammesso che riesca a darmeli con giaquinta) mi verranno convalidati se passo ad ingegneria civile?
Sicuro.Stessi crediti e poi la preparazione fisico-matematica di base è uguale in tutti i corsi di ingegneria.
...per il secondo semestre pensavo di non seguirmi sistemi di elaborazione (visto che in civile non c'è) e seguire da esterno meccanica razionale e disegno in modo di non dover partire da zero l'anno prossimo (meccanica e disegno non sono nel primo anno di gestionale). consigli? ciauZ!:rolleyes:
Che esami hai dato?Analisi, geometria?
Se non hai ancora dato questi esami meglio rimandare meccanica raz!
Magari disegno si, considerato che è una materia + leggera.
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"studingegn;196158":
Sicuro.Stessi crediti e poi la preparazione fisico-matematica di base è uguale in tutti i corsi di ingegneria.
Che esami hai dato?Analisi, geometria?
Se non hai ancora dato questi esami meglio rimandare meccanica raz!
Magari disegno si, considerato che è una materia + leggera.
lucaz-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Dan89;195882":
Ma come mai decidi di cambiare?

diciamo che tutta questa matematica ha risvegliato l'ingegnere che è in me e che era nascosto dalle medie :)
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"lucaz;196162":
diciamo che tutta questa matematica ha risvegliato l'ingegnere che è in me e che era nascosto dalle medie :)
Si ma anche in gestionale si fà ingegneria!!!!!!:D
lucaz-votailprof
Rispondi Cita Salva
vabbè però lavorativamente parlando è più economia che ingegneria
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"lucaz;196169":
vabbè però lavorativamente parlando è più economia che ingegneria
Non sono molto d'accordo.Economia trattata da un ingegnere.
Magari sarebbe più logico passare a ing.meccanica.
E' un bel salto quello da ing gest a ing.civile.
Cmq un collega civile in più allora!!!
Il consiglio che dò a tutti è quello di scegliere per passione e quindi valutare bene se le materie possono o no piacere.
dan89-votailprof
dan89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"lucaz;196162":

Non mi risulta che in Civile si faccia più matematica che in Gestionale, anzi...
lucaz-votailprof
Rispondi Cita Salva
non è quello. solo che quando mi sono iscritto ero indeciso fra civile e gestionale. avevo scelto gestionale e poi me ne sono pentito. ora ho deciso, prendo civile. forse
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

.anonimus.

.anonimus. Tutor 43869 Punti

VIP