zarish-votailprof
zarish-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,

ho notato che non c'e' un forum per tale corso, quindi credo sia opportuno postare qui: qualcuno di voi ci studia? La triennale e' stata disattivata a Catania, forse troppo pochi iscritti? Sapreste dirmi se l'ingegneria dell'automazione non e' altro che una sorta di fusione dell'indirizzo automazione dei corsi in ingegneria informatica, elettronica, elettrica e meccanica? Questi 4 corsi nel V.O. prevedevano un indirizzo automazione, forse hanno deciso di definire una nuova figura professionale che si occupi di automazione a 360 gradi (dal punto di vista informatico, elettronico, elettrico e meccanico)?

Grazie
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Zarish;166128":
Salve,
ho notato che non c'e' un forum per tale corso, quindi credo sia opportuno postare qui: qualcuno di voi ci studia? La triennale e' stata disattivata a Catania, forse troppo pochi iscritti? Sapreste dirmi se l'ingegneria dell'automazione non e' altro che una sorta di fusione dell'indirizzo automazione dei corsi in ingegneria informatica, elettronica, elettrica e meccanica? Questi 4 corsi nel V.O. prevedevano un indirizzo automazione, forse hanno deciso di definire una nuova figura professionale che si occupi di automazione a 360 gradi (dal punto di vista informatico, elettronico, elettrico e meccanico)?

Grazie

Come mai ti interessa?Semplice curiosità?
zarish-votailprof
Rispondi Cita Salva
Perché questo corso di laurea non esisteva nel vecchio ordinamento, e' stato istituito nel nuovo e dopo due anni è stato disattivato. Eppure leggendo il piano di studi sembra interessante.
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Zarish;166552":
Perché questo corso di laurea non esisteva nel vecchio ordinamento, e' stato istituito nel nuovo e dopo due anni è stato disattivato. Eppure leggendo il piano di studi sembra interessante.

Capito..........probabile che il ridotto numero di iscritti abbia comportato la chiusura.Ma tu che studi?
zarish-votailprof
Rispondi Cita Salva
Io a dire il vero sono un appassionato di informatica, non sono iscritto all'università. Tu?
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Zarish;166681":
Io a dire il vero sono un appassionato di informatica, non sono iscritto all'università. Tu?
Io non capisco molto di informatica.........sono laureato in ing.amb e terr.(5 anni) e vado per una seconda laurea in ing.civile (3 anni)!!
zarish-votailprof
Rispondi Cita Salva
Wow! Non te ne basta una (oltre tutto V.O.)? :-)
studingegn-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Zarish;166754":
Wow! Non te ne basta una (oltre tutto V.O.)? :-)
Non si finisce mai di imparare:D!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Suzy90

Suzy90 Moderatore 8654 Punti