beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Vi giro questo..magari lo trovate interessante...

Domani, venerdì 11 maggio alle 10, nell’aula magna “Enrico Oliveri” della facoltà di Ingegneria, l’ing. Eugenio Bizzocchi, responsabile dell’area “Progettazione e sviluppo motori” della Fiat Powertrain technologies Racing terrà una conferenza all’Università di Catania. L’incontro, organizzato dalla sezione regionale dell’Associazione tecnica dell’automobile, presieduta dal prof. Antonino Risitano - che ha sede proprio alla facoltà di Ingegneria dell’Ateneo - prevede gli interventi di saluto del rettore Antonino Recca e del preside della Facoltà Luigi Fortuna.

A centro della giornata di lavori ci saranno tematiche molto vicine agli interessi dei giovani allievi ingegneri, in particolare degli studenti in Ingegneria meccanica e gestionale: la FPT Racing si occupa infatti della progettazione, dello sviluppo e della produzione dei propulsori delle vetture del gruppo Fiat impegnate nelle competizioni (Grande Punto s2000 rally, Alfa Romeo 156 s2000, 147 GTA Cup), nonché dello sviluppo di motorizzazioni speciali, destinate a piccole produzioni di serie nelle gamme Fiat, Alfa Romeo e Lancia.

Alcuni studenti del corso di laurea in Ingegneria meccanica e gestionale hanno infatti svolto uno stage semestrale alla FPT Racing di Cusago, con il tutoraggio del prof. Massimo Oliveri (segretario Ata), che prevedeva lo sviluppo di un motore da competizione da parte di un gruppo di laureandi in Ingegneria meccanica provenienti dai più importanti atenei italiani, tra cui i catanesi Ignazio Assenza e Giovanni Capoferro, che hanno addirittura ricevuto dall’azienda una proposta di assunzione.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

tiscali

tiscali Tutor 22585 Punti

VIP
Registrati via email