theblackv-votailprof
theblackv-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,
tramite la funzione di ricerca non ho trovato nulla riguardante l'"anticipo crediti" nelle facoltà di ingegneria...qualcuno che conosce l'argomento può dirmi se nelle facoltà di ingegneria (soprattutto Informatica) è possibile applicare il procedimento di "anticipo crediti"?
Grazie...
dioscuro-votailprof
dioscuro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Probabilmente ti riferisci ai "corsi singoli", cioè alla possibilità di seguire e dare una materia al di fuori di un corso di laurea.

Qui trovi il modulo per richiederli, si paga per n. dicrediti se non sbaglio.

http://www.unict.it/Public/Uploads/links/(18bis)%20CORSI%20SINGOLI.pdf
theblackv-votailprof
Rispondi Cita Salva
Mi spiego meglio,
Sono iscritto al primo anno di Ingegneria Informatica, e per un credito e mezzo rischio di non passare l'anno (ho ancora un appello della materia che mi farebbe passare l'anno...Fisica I, con la Scordino)....se non dovessi riuscire a dare questa materia mi dovrei iscrivere al primo anno ripetente. Mi avevano detto che attraverso un procedimento chiamato "Anticipo Crediti" potevo, al momento dell'iscrizione, richiedere di dare materie del secondo anno per un tot di crediti uguale a quelli acquisiti da me quest'anno (28.5), nonostante io sia iscritto al primo anno ripetente...questa storia del "pagare per dare altre materie" mi sembra nuova sinceramente :p.....

Grazie per la risposta....
robert24-votailprof
robert24-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao THEBLACKV CIò CHE DICI TU L'HO LETTO NEL NUOVO REGOLAMENTO UNIVERSITARIO TI DO IL LINK http://www.bda.unict.it/Public/Uploads/article/RDA_def.pdf
VAI A PAGINA 19 ARTICOLO 23 DICE APPUNTO CHE:
All'atto dell'iscrizione lo studente ripetente può chiedere di frequentare e sostenere, nel rispetto di
eventuali precedenze, gli esami di insegnamenti dell'anno di corso successivo a quello a cui è iscritto
corrispondenti a non più di 30 crediti.
informati in segreteria e fammi la gentilezza di darmi notizie visto che anche io sono interessato ed nn essendo di catania mi viene difficle recarmi direttamente in segreteria
scozzese-votailprof
scozzese-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Mi accodo anch'io....GRAZIE !!!!
cicciocivile1-votailprof
cicciocivile1-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche io sono interessato....facci sapere...cmq penso che se c'è scritto nel regolamento d'ateneo debba essere rispettato...
theblackv-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ho parlato con il Signor Marino, il quale ha detto che non si può fare NIENTE, tutti i procedimenti, compresi quello secondo il quale con 28,5 crediti su 30 si passa comunque l'anno, si stanno discutendo, ma al momento non sono attuabili.....Informatevi comunque presso le vostre rispettive segreterie, magari non conoscono le modifiche...
t-rex-votailprof
t-rex-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao io sono nella stessa vostra situazione ho 27 crediti sui 30 utili , ancora non si sa nulla di preciso o l'ultimo intevento al forum è quello definitivo?
cioè che non si può far nulla :(
theblackv-votailprof
Rispondi Cita Salva
Temo di sì, ma mi hanno anche detto che i regolamenti stanno attraversando una fase di revisione....quindi nei prossimi giorni si saprà qualcosa.....boh...
andriy84-votailprof
andriy84-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi...
Ci sono nuove notizie in merito???
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live