green eyes-votailprof
green eyes-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Qualcuno conosce l'orario preciso deciso ultimamente dal prof Giaquinta per quanto riguarda le 2 ore in più che voleva mettere il venerdi mattina? è qualcosa di certo oppure no?
dan89-votailprof
dan89-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ha detto che fino al 15 Ottobre non si possono prenotare aule, quindi l'orario resterà immutato almeno fino a questa data....

Però è un ingiustizia, 26 ore non le fa nessuno al primo anno (forse solo al REA)...però così in teoria dovremmo finire prima, essendo cmq sempre 60 le ore no? :caffe:
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
boh onestamente non ci ho capito molto... in mezzo a tutta quella confusione è difficile decifrare quello che dice..
theruler-votailprof
theruler-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
anche senza quella confusione è difficile decifrare quello che dice eh eh
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
:D:D hai ragionissimo!!
theruler-votailprof
Rispondi Cita Salva
xò è un pazzo.... ank abate alla fine però lui ancora di piu
dan89-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sarà sicuramente geniale...ma qualcuno riesce a capire qualcosa quando spiega? :confused:
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
onestamente si.... in effetti non ha spiegato qualcosa di criminosamente impossibile. era solo il primo principio della dinamica visto dalla parte della fisica quantistica.... qualcosa simile cmq siamo arrivato alla prima teoria della dinamica da altre vie (che sarebbero quelle che vuole lui)... certo è un po complesso il ragionamento però
dan89-votailprof
Rispondi Cita Salva
Tu parli cosi perchè queste cose le hai fatte alle superiori
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
eh no... le ho fatte in maniera Newtoniana alle superiori.... :D erano tutte cose nuove per me...poi alla fine mi sono accorto che era il 1° coso della dinamica... :balle:
undertow-votailprof
undertow-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Era il principio della dinamica ma se riesci davvero a rispiegarmelo attraverso la rottura di simmetrie ed il concetto di omogeneità ed isotropia dello spazio-tempo ti do 10 euro !
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
Come ho detto non li ho capiti benissimo i passaggi ma è partito dal concetto di tempo. Il tempo è una variabile indipendente. Esistono relazioni quindi tra questa variabile indipendente, la funzione della variabile indipendente e la derivata nella variabile indipendente (che alla fin fine è la tangente alla funzione)
Dopodichè il tempo è omogeneo. E' possibile individuare una durata seppure piccolissima (un intorno molto piccolo di t) e non un istante (perchè già saremmo nel concetto di limite). Quindi il tempo è continuo. Ma a quanto ha detto non ci interessa questo.
Poi (non so per quale motivo) ha detto che esiste una relazione tra la funzione e la derivata, avendo la possibilità di togliere la variabile indipendente t. Inoltre il tempo è isotropico poichè non esistono momenti privilegiati e ogni momento è uguale a un altro.
Arrivati a questo punto ha eliminato dalla relazione anche la funzione ed è rimasta solo la derivata, lasciando un inimmaginabile vuoto nella mia mente e un immenso dispiacere per non essere arrivato dove lui probabilmente voleva farmi arrivare... Quindi sinteticamente ho capito il senso ma non ho capito i passaggi!!! Però è anche ovvio che sia così! Ovvio ma non so perchè :pianto: deve essere così..
theruler-votailprof
Rispondi Cita Salva
l'unica cosa che sono in grado di fare è tradurlo tutto in greco..per il resto non so neppure se sia fisica questa
:-D
dan89-votailprof
Rispondi Cita Salva
"theruler;181541":
l'unica cosa che sono in grado di fare è tradurlo tutto in greco..per il resto non so neppure se sia fisica questa
:-D

Questo mi rincuora XD
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
XD ragazzi penso che fisica sarà una batostona di quelle grosse grosse..... speriamo bene...

Pagine: 123

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Max

Max Geek 689 Punti