firewoman-votailprof
firewoman-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti! Sono nuova di qui e non ho capito dove dovrei "mettere" il topic di presentazione, scusatemi ma non ci riesco proprio :confused:
cmq ne approfitto per chiedervi se per caso sapete aiutarmi sul come recuperare compiti di esame del professor Bottino. Vi ringrazio infinitamente!
mouse85-votailprof
mouse85-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao io ne ho prcurato uno... tu ne hai degli altri??? su cosa ti stai preparando???
green eyes-votailprof
green eyes-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
I compiti di bottino in teoria non sono recuperabili da nessuna parte. Ti consiglio di svolgere tanti esercizi dal Clerici Morrocchi. Nei compiti è solito mettere esercizi di elettrochimica, quindi quella è meglio saperla bene. Ma in generale bisogna saper fare un esercizio di ogni tipo. Nel primo compito c'erano 2 esercizi di elettrochimica su 6 (mi sembra fossero 6 o 7). Ma in generale mette esercizi in modo che ci sia in mezzo tutto il programma. Bilanciamento, soluzioni tampone, proprietà colligative, costanti di dissociazione, insomma un po di tutto. Ho fatto una scheda su di lui eventualmente

http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/ingegneria/ingegneria-gestionale/10673-concorso-vota-il-prof.html
mouse85-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao io mi sto esercitando maggiormente nel ph e di conseguenza le costanti di dissociazione, la molarita....

nel compito che ho ha messo 6 esercizzi due sul ph.. uno credo sia una soluzione tampone, e poi c'è ne uno sulla pila di trovare l'f.e.m. uno sulla solubilità e questi 4 credo siano sepre gli stessi... solitamete i prof che nn danno i loro compiti mettono sempre gli stessi esercizzi con qualche leggera variazione... si chiama esperienza:D:muro:... i due rimanenti esercizzi sono sul bilanciamento di un ossidoriduzione ed uno sull'innalzamento della temperatura anche questo credo sia un argomento che nn mancherà...

In ogni caso sapete se è possibile portare appunti o qualcosa oltre la tavola periodica e la calcolatrice????

Quanti esercizzi bisogna fare per passare????
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
bisogna fare la metà + uno esercizi. si può portare tavola periodica e calcolatrice, ma niente appunti, niente di niente.. l'esito lo saprete il giorno stesso dell'orale (almeno l'ultimo è stato così, poi non so). Ma visto che è un giorno dopo non credo che sia importante come cosa..
mouse85-votailprof
Rispondi Cita Salva
il giorno dopo cosa vuol dire???? che l'indomani si fa l'orale:o:o:o:o:o
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
si si.. esatto.. quando l'ho fatto io c'è stato 1 giorno di pausa.. ma non cambia molto

http://servizi.ing.unict.it/?&subsection=calendar&action=view&id_cdl=28&year=1

in basso
mouse85-votailprof
Rispondi Cita Salva
ma come si è compratato il prof???? è tranq opp nn so dimmitu che impressione ti ha fatto....
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
allora il prof è simpatico e divertente. ma è severo, durante il compito non si può parlare per niente, e non conviene uscire foglietti o cose varie.. insomma non è un malvagio. ma all'orale bisogna comunque sapere tutto perchè le domande le fa e vuole risposte. comunque sia non sembra un prof che vuole distruggere lo studente. insomma la materia vuole darla. ma bisogna sapere...
mouse85-votailprof
Rispondi Cita Salva
ti ringrazio... io la sto studiando ma la chimica a me nn piace completamente...spero vadi tutto bene ma onestamente nn ci conto più di tanto:muro::muro::muro::muro::muro::muro:
mouse85-votailprof
Rispondi Cita Salva
ragazzi ma sulla pila sapete se mette smpre o stesso tipo di esercizio? opp varai con altre tipi??? se si sapete quali?
green eyes-votailprof
Rispondi Cita Salva
ne usa 200 tipi diversi.. purtroppo non ho + i quaderni di chimica perchè li ho prestati, altrimenti ti avrei scritto un esercizio del primo compito (impossibile secondo me)... mette pile a concentrazione per esempio..
mouse85-votailprof
Rispondi Cita Salva
invece sul ph? utilizza le costanti di dissociazione e la concentrazione in tutti i modi possibili immaginabili vero????? cmq grazie per le informazioni che mi staai dando;)

P.S. le soluzioni tampone bisogna farle????
profdeldue-votailprof
profdeldue-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma occorreva prenotarsi per l'appello di dopodomani? Sapete com'è.. non ho frequentato molte lezioni di chimica questo semestre:D
mouse85-votailprof
Rispondi Cita Salva
si certo io i sono prenotato oggi... devi andare dove ci sono le aule V all'ultimo piano trovi il foglio per le prenotazioni...

l'esame sarà nella D 23 alle ore 8:30 ovviamente del mattino:muro::muro::muro:

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Ithaca