smdaddy-votailprof
smdaddy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
salve sono un nuovo iscritto sia al forum che alla facoltà.
volevo sapere come e organizzata l'universita per quanto riguarda reperire informazioni sui libri sugli esami i programmi delle materie.
cioe sono reperibili on-line?
o c'è qualche altro canale?

per quanto riguarda l'obbligo di frequenza sapete dirmi qualche cosa? :confused:
io sono a contratto a tempo indeterminato presso un'azienda privata non vorrei lasciare il mio posto di lavoro (anche perche e l'unico modo per pagarmi l'università) :)

grazie a tutti e con la scusa del mio primo post saluto tutti.
horus985-votailprof
horus985-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,
io mi trovo nella tua identica situazione, ma sono un po piu' avanti perche' ho gia dato 8 materie.
Io mi organizzo cosi': seguo le prime lezioni per sapere i libri e i programmi, poi quando posso seguo le lezioni, ma spesso mi capita di non poterle seguire, quindi mi arrangio con i libri o comunque con gli appunti che mi procuro tramite i colleghi.
Lavorando non dovresti avere obbligo di frequenza, lavori per caso in una grande azienda?
smdaddy-votailprof
smdaddy-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao grazie per la risposta, mi hai sollevato da molte preoccupazioni.
l'azienda in cui lavoro io e una grande azienda strutturata molto bene ma e privata e siamo situati a 110 km da catania :° .
ti volevo chiedere una cosa tu hai comunicato alla segreteria qualche cosa per non avere l'obbligo di frequenza? o direttamente ti presenti per l'esame e via?

grazie mille
horus985-votailprof
Rispondi Cita Salva
no mi presento direttamente all'esame e via...
filyterzo-votailprof
filyterzo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Beh, diciamo che per queste informazioni ti dovresti un pò attivare. O segui qualche lezione per materie che ti interessano oppure utilizza un mio metodo: sul sito di ingegneria, prendi i nomi dei professori e cercali nelle varie facoltà (dove hanno lo studio), prendi il loro numero di telefono o indirizzo e-Mail e contatti direttamente il professore. Comunque ti consiglierei almeno una volta di andare al ricevimento del professore della materia che ti interessa.
Inoltre, io sono stato all'università per cinque anni, i primi due sono andati bene perché ho seguito le lezioni, gli altri, invece, sono andati abbastanza male perché è impossibile conciliare gli studi di una facoltà così difficile con il lavoro. Ma di solito in questi casi prova a vedere quali sono i professori che sono più disponibili a darti la materia facilmente. Però ti posso garantire che materie come Analisi, Elettrotecnica, Elettronica, ecc. è molto difficile darsele senza seguire. Ogni professore interprera la materia a modo suo, non sempre le cose che studi dai libri bastano per andare avanti. Se non segui le lezioni, vedi almeno quali siano le cose importanti che il professore vuole che si sappiano, ma questo succede solo mettendosi in contatto con lo stesso.
horus985-votailprof
Rispondi Cita Salva
mi chiedevo come fare per i laboratori... dato che alcuni comunque sono obbligatori.. qualcuno sa se i professori offrono flessibilita' ?
leninacrowne-votailprof
leninacrowne-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Studio e lavoro comportano una buona capacità di organizzazione. Io per un pò ci ho provato, ma è davvero difficile (se non si ricorre a certi aiuti o scorciatoie...), anche perchè di cose ne fai bene solo una .. di solito non è cosi che si dice! .. in bocca al lupo ;)
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader