angynic-votailprof
angynic-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve a tutti!!
Giorno 7 Febbraio il prof ha piazzato il primo appello di analisi matematica 1. Devo dire che sono diventato abbastanza pratico nel fare studi di funzioni,serie ed integrali ma ci sono alcuno punti che sono ancora dei buchi neri (anche perchè mi viene complicato studiare la teoria e applicarla negli esercizi). Per cui mi rivolgo a voi nella speranza di trovare qualche buon samaritano in grado di darmi risposte che cerco da un pò di tempo.
I quesiti sono:
1)Come faccio a dimostrare che la funzione è uniformemente continua in un intervallo? :confused:
2)come faccio a dimostrare che una funzione è lipsichiziana in un intervallo?:confused:
3)come faccio a trovare sup e inf di una funzione e affermare anche che sono massimo e minimo?:confused:
4) (la più importante) come si esegue lo studio di una funzione integrale?:confused:

E' accettato un qualsiasi suggerimento (parziale o completo), appunto o nozione!!
Se qualcuno ha siti web o esercizi svolti che includono tali argomenti avrà la mia più completa riconoscenza se riuscirà a fornirmeli!!
Grazie in anticipo a tutti per la collaborazione!
By un povero futuro ing. disperato XD :muro::muro::muro:
saluti dal vostro Angelo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2