roebe-votailprof
roebe-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao ragazzi!
Vorrei qualche consiglio sulle materie a scelta da tre crediti possibilmente basato sulle vostre esperienze. Infatti ho già dato legislazione sul lavoro e sull'infortunistica(che è di sei crediti) e mi mancano 3 crediti ma non so proprio che pesci pigliare!
Grazie mille a quanti risponderanno!
stu-dente-votailprof
stu-dente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao anche io volevo darmi legislazione sul lavoro e sull'infortunistica...
Mi hanno detto che è abbastazna semplice... Che mi sai dire su questa materia?...
Cmq oltre a questa mi avevano consigliato Fisica Tecnica... Dicono che il prof. è molto buono...
ciao ciao
roebe-votailprof
Rispondi Cita Salva
Legislazione è una materia che consiglio a tutti! I prof sono abbastanza tranquilli anche se prediligono gli studenti che hanno seguito il corso. Considera sempre che è una materia giuridica e quindi non puo' essere improvvisata però il programma non è lungo e i professori tengono conto del fatto che vogliamo diventare ingegneri e non di certo avvocati! Secondo me è una materia interessante e utile nel momento in cui verremo a contatto col mondo del lavoro!
Per qualsiasi informazioni sugli appunti o sul libro di testo contattami tranquillamente!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
se hai appunti mandali che li metto on line...
stu-dente-votailprof
stu-dente-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao Roebe!!!
Grazie mille per le informazioni...
Mi sa tanto che proverò a darmi questa materia...
Poi quando mi deciderò a iniziarla ti contatto per saperne di più...
Ciao ciao!!!
roebe-votailprof
Rispondi Cita Salva
Purtroppo tutto quello che ho è in formato cartaceo...ho soltanto il libro di testo e i miei appunti presi a lezione!
Stu-dente quando inizi a prepararla fatti sentire tranquillamente! Puoi contattarmi anche in pvt! Ciao!
alext-votailprof
alext-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao roebe!sono uno studente dell'ultimo anno. Vorrei preparare legislazione, sapresti dirmi dove trovare gli appunti , e il titolo del libro di testo? grazie mille!!!!
roebe-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao!
La materia si divide in due parti: diritto sindacale e prevenzione degli infortuni.
Per quanto concerne la prima parte trovi tutto sul libro di testo: "Diritto del lavoro. Edizio minor" Luisa Galantino, Gioppichelli Editore. Dovresti anche munirti di codice civile...vengono chiesti alcuni articoli della Costituzione e dello Statuto dei Lavoratori.
La parte di prevenzione degli infortuni si basa sul decreto legislativo 626 del 1994(che puoi reperire su internet), di cui devi conoscere i primi 22 articoli. Dovresti trovare, inoltre, un articolo del professore Sciortino sull'informazione e formazione dei lavoratori nella fotocopisteria del polifunzionale.
Purtroppo non so come aiutarti per quanto riguarda gli appunti...forse trovi qualcosa nelle fotocopisterie di Via Passo Gravina ma non ne sono certa!
In ogni caso i professori che tengono il corso sono Pulvirenti e Sciortino, hanno lo studio nel polifunzionale e sono abbastanza disponibili!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 341 Punti

Comm. Leader