zarish-votailprof
zarish-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Salve,

Innanzi tutto vi prego di non scatenate flames :D

Secondo voi tra Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica quale di due offre piu sbocchi lavorativi? A quanto so si assomigliano molto, ma in termini di spendibilita' lavorativa? E per quanto riguarda la difficolta' dipende solo dalle attitudini o ce una maggior difficolta' oggettiva di una rispetto all'altra?

E rispetto ai C.d.L. in matematica e fisica secondo voi sono piu "abbordabili"?

Grazie
johnny-votailprof
johnny-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ogni facoltà ha le sue difficoltà... magari a volte si trovan prof che peggiorano le cose...! per gli sbocchi lavorativi penso siano simili le due ing, ma per matematica e fisica o fai il prof o (se sei un genio) il ricercatore!
dioscuro-votailprof
dioscuro-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora...
Tra Ing. Elettronica e Ing. Informatica credo che gli sbocchi siano praticamente identici per una serie di motivi: difficilmente, a lavoro, avrai a che fare con quello che hai studiato all'università o perlomeno nel modo in cui l'hai studiato.
Il confine tra le due materie è sottile.

Quanto a difficoltà tra Elettronica e Informatica dipende essenzialmente dai prof che si incontrano.
Per sentito dire Informatica è stata definita più facile, forse perchè non ci sono materie come Campi Elettromagnetici, Fisica della materia e Dispositivi Elettronici. Ma sono dati soggettivi.

Ingegneria sì, credo sia più difficile di Matematica e Fisica.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Cross posting: chiudo il topic e prendi un bel cartellino giallo.
Il regolamento c'è apposta per leggerlo.
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

ifabio

ifabio Admin 1333 Punti

VIP