nefeo-votailprof
nefeo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora.... mi spiego velocemente:
Ho una prof di automazione (che cito: si chiama "Bucolo";) che di più scarsa non si può. Davvero indescrivibile, oserei dire che "Amico" spiega meglio, e questo dovrebbe farvi capire la mia situazione.
Quindi ciò che cerco è questo:

Esercizi svolti di automazione!!!

Ditemi qualunque cosa che mi possa aiutare, ovvero se ce li avete me li date, oppure mi consigliate un libro di esercizi svolti, qualunque cosa.
Sappiate che come sempre la mia gratitudine verso di voi sarà sempre immensa.
Grazie in anticipo
buddasuicide-votailprof
buddasuicide-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ola Nefeo! Sono il tuo caro amico Alessandro col poster di Eva Green sul letto... vedo che non risponde nessuno! Come la dobbiamo passare sta cavolo di automazione:( :( ?? Qualcuno ci aiuti!

PS qualcuno sa se è meglio come libro il Marro oppure lo Schiavoni?:confused:
nefeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
:( :( :( ahhhhhhhh.....:( :( :(
e io che ero tutto contento di aver trovato una bella e-mail con titolo:
"Un utente ha risposto alla tua domanda"......
E poi vedo che sei tu e le mie speranze sono andate in fumo

Vabbè scusate per OT

Ovvaimente rimaniamo qua in attesa di aiuto

We stay tuned
shaka-votailprof
shaka-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Io ho seguito automazione lo scorso anno con il Prof. Arena. Non l'ho data, da perfetta idiota e quest'anno anche io mi ritrovo con la Prof Bucolo... Ho seguito solo 3 lezioni di spiegazioni... e sinceramente mi veniva voglia di piangere.... (*e soprattutto rimpiangere Arena*)

Gli esercizi nel continuo sono semplici e molto metodici, quelli nel discreto danno qualche problema ma non sono insormontabili. Potete consultare il sito del professore Arena, da molto materiale tra cui esercizi svolti, alcuni molto simili a quelli della Bucolo.

Come testo, mi sono trovata bene con il testo del Professore Isidori, per la sintesi per tentativi. Per la teoria va benissimo il volume fondamenti di automazione, consigliato alla sezione informatica (Se trovo gli autori ve lo posto, cmq io l'ho trovato in biblioteca in facoltà...)

Ho molti appunti a disposizione presi abbastanza bene dalle registrazioni del prof. (Ho anche i wave delle lezioni se qualcuno è interessato)
nefeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie shaka:) . Vado subito a vedre sto sito
shaka-votailprof
Rispondi Cita Salva
Se per caso non trovi il materiale che ti ho detto fammi un fischio,dovrei avere ancora molta roba conservata sul pc...te li zippo e te li mando all'email ^^
nefeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie Shaka sei gentilissima. Penso di aver trovato il materiale di Arena. Però sarei interessato cmq a tutto quello che hai. Questa è la mia e-mail:
mail_placeholder
Quando hai tempo manda questo materiale, che se è buono poi lo dò a Beltipo per la sezione appunti.
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi racocmando..ora la sezione è pure automatizzata :D
shaka-votailprof
Rispondi Cita Salva
Appena ho un attimo a casa (al momento sono connessa dalla wireless in sala studio) raccimolo il materiale e te lo sendo. Se vuoi le registrazioni però dovrò masterizzartele su un riscrivibile...oppure li trasformo in mp3 e li metto sul forum.

Per i quaderni di appunti e esercizi di cui sono in possesso (parecchi quaderni) se me lo fai sapere te li fotocopio. Nel prossimo futuro posso scannarli e metterli nell'apposita sezione a disposizione di tutti.

Stessa cosa anche per Dispositivi elettronici, visto che ho parecchi quaderni di esercizi svolti...
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sarebbe perfettisismo! Gli mp3 potremmo fre un podcast delle lezioni, gli appunti fai appena puoi, anche per le scannerizzazioni...

Grazie mille per l'aiuto alla comunità...
shaka-votailprof
Rispondi Cita Salva
Figurati,in questa giungla se non ci aiutiamo a vicenda è finita..
nefeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Allora a me interessano solo le cose scritte, soprattutto gli esercizi svolti.
Mandali appena puoi(ricorda che martedì c'è l'esame..quindi sarebbe meglio almeno prima di venerdì...se puoi:D )
Gracias....
shaka-votailprof
Rispondi Cita Salva
Pacchetto in arrivo!! Mancano le registrazioni sono oltre 1 gb di roba,ma credo che questo che ho messo basti,sono circa 13,5 Mb spero di non instasarti la posta :-)
nefeo-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ok. Cmq mi è arrivata una sola e-mail con un'allegato di 1.93 mega quindi ne deduco che dovresti mandarmi ancora una decina di e-mail giusto???
Cmq ti ripeto che a me interessano molto gli esercizi svolti. In particolare quelli riguardanti i PID, i regolatori, osservatori e controllori, nyquist e le reti(anticipatrice e posticipatrice).
Per il resto sto OK
beltipo-votailprof
Rispondi Cita Salva
io non ho ricevuto niente..nemmeno il sito :D

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community