ciccina-votailprof
ciccina-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Oggi finalmente ho dato analisi I, con 20, ma non lamento per nulla...
Dopo un pò di tempo che provo, ho capito come "ragiona" la prof. Rigano..
Innanzitutto: durante lo scritto devi almeno fare una serie, l'integrale, la funzione, il minimo..
All'orale: tutto dipende da quanto parti..
La prof. sta molto molto molto molto attenta a cosa dici e a come lo dici.
Per lei devi parlare benissimo l'italiano.
Non vi innervosite, non le rispondete..
Dovete sapere che lei vi "insulterà", ma non le dite nulla.
Tanto lo sa bene cosa pensate di lei..
E buona fortuna...
paolo83-votailprof
paolo83-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"Ciccina;114202":
Oggi finalmente ho dato analisi I, con 20, ma non lamento per nulla...
Dopo un pò di tempo che provo, ho capito come "ragiona" la prof. Rigano..
Innanzitutto: durante lo scritto devi almeno fare una serie, l'integrale, la funzione, il minimo..
All'orale: tutto dipende da quanto parti..
La prof. sta molto molto molto molto attenta a cosa dici e a come lo dici.
Per lei devi parlare benissimo l'italiano.
Non vi innervosite, non le rispondete..
Dovete sapere che lei vi "insulterà", ma non le dite nulla.
Tanto lo sa bene cosa pensate di lei..
E buona fortuna...

ciao posso dirti che il voto dello scritto non pregiudica per nulla il voto finale.
ho dato analisi uno l'anno scorso a settembre partendo con 15* (ammesso dunquecon la cosidetta "riserva";) e ho poi conseguito il voto finale di 30/30.
non mi ha insultato, anche se sono a conoscenza di alcuni precedenti che ti danno assolutamente ragione, ed ha gradito assolutamente il mio italiano di gran lunga superiore alla preparazione matematica...magari la chiave è questa...;)
ciccina-votailprof
Rispondi Cita Salva
"paolo83;117162":
ha gradito assolutamente il mio italiano di gran lunga superiore alla preparazione matematica...magari la chiave è questa...;)

Non capisco bene il tono di quest'ultima frase..
Prima di risponderti volevo capire..
francescooo-votailprof
francescooo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao a tutti (anche se ho visto che siamo pochini:(...)

è la prima volta che scrivo.... frequento il rea e sono appena passato al secondo anno (con le 5 materie da 6cfu)... quindi devo ancora dare Analisi I.

la provo domani, con poche speranze, (spero di darla prima di gennaio)...

avete dato geometria? qualcuno sa se il prof celona di geometria va in pensione quest'anno?

saluti
paolo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Ciccina;117241":
Non capisco bene il tono di quest'ultima frase..
Prima di risponderti volevo capire..

adesso hai capito?
ciccina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Non siamo pochissimi, però.. Quando ho cominciato a scrivere qui, c'ero solo io..
Ora ci siete anche voi...
Credo che Celona voglia rimanere ancora per molto tempo..
Mi dispiace per voi, ma per fortuna io ho dato geometria con Zappalà jr e sono la notte con il giorno...
Per analisi I, non ti preoccupare..
Vai all'esame tranquillo..
Per esperienza: prova lo stesso lo scritto, così ti rendi conto cosa e come lavora lei..
Io devo provare per la prima volta analisi II con lei, e spero di passarla, sennò devo aspettare giugno con il nuovo prof.
Ho saputo che lei è in ospedale e ha firmato una delega..
ciaccio-votailprof
ciaccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Rigano = dottor jekyil e Mr Hide...io per fortuna ho conosciuto la parte buona anche se ho intravisto qualke volta la sua controparte

Riguardo a Celona ragazzi io penso che sia attendibile il fatto che non abbiamo più lui, sia perke lui stesso lo disse a un ragazzo che ha fatto l'appello di luglio e lo si puo capire secondo melo penso anke dal fatto che non so se avete visto ma hanno assegnato un posto vacante a contratto per la geometria...quindi penso che quest'anno ci sarà qualke prof nuovo...poi nulla si puù dire
francescooo-votailprof
francescooo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
mi dispiace per la Rigano se è in ospedale..... soprattutto perche mhanno detto che una volta passata analisi I poi nella due è tutto piu facile e lei ti aiuta pure...

per celona :cartellinorosso: se ce ancora lui io non so se la riseguo o la lascio per piu avanti geometria...:(:(:(
ciccina-votailprof
Rispondi Cita Salva
"paolo83;117264":
adesso hai capito?

Nella fretta non ti ho scritto che dovevi spiegarmi tu cosa volevi dire, perché non avevo capito il tono..
ciccina-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Francescooo;117291":
mi dispiace per la Rigano se è in ospedale..... soprattutto perche mhanno detto che una volta passata analisi I poi nella due è tutto piu facile e lei ti aiuta pure...

per celona :cartellinorosso: se ce ancora lui io non so se la riseguo o la lascio per piu avanti geometria...:(:(:(

Per esperienza ti consiglio di non far passare troppo tempo per le materie scientifiche, poi diventeranno mattoni..
In analisi II è un pò più tranquilla perché è il primo anno che la insegna..
paolo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Ciccina;117342":
Nella fretta non ti ho scritto che dovevi spiegarmi tu cosa volevi dire, perché non avevo capito il tono..

non so quale tono tu possa aver percepito ma credo d'aver, e penso abbastanza univocamente, lasciato intendere che la prof. dia molta importanza all'esposizione orale , a suffragio di cio' ho anche "postato" la mia esperienza personale..., a prescindere dal risultato ottenuto nello scritto...;)
ciccina-votailprof
Rispondi Cita Salva
E' anche vero che durante un esame può succedere di sbagliare, ma se vogliamo il perfetto italiano, allora dobbiamo parlare a monosillabi...
A te la paura non fa nulla?!?!?
paolo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Ciccina;117587":
E' anche vero che durante un esame può succedere di sbagliare, ma se vogliamo il perfetto italiano, allora dobbiamo parlare a monosillabi...
A te la paura non fa nulla?!?!?

altrochè la paura incide eccome...ma in questi casi è sempre necessario mantenere una grandissima freddezza o si rischia di rimanere fregati...;)
ciccina-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ci sono alcune emozioni che non si riesce a controllare facilmente..
E' vero che, in matematica, se dici e scrivi capre per cavoli ti sballa tutto, però è anche vero che i ragazzi hanno sempre una dignità..
Tu, persona più grande di me, non ti puoi permettere di usarmi come pezza da piedi..
Se si comportasse più gentilmente, sono sicura che i voti salirebbero..

A che anno sei iscritto?
paolo83-votailprof
Rispondi Cita Salva
"Ciccina;117807":
Ci sono alcune emozioni che non si riesce a controllare facilmente..
E' vero che, in matematica, se dici e scrivi capre per cavoli ti sballa tutto, però è anche vero che i ragazzi hanno sempre una dignità..
Tu, persona più grande di me, non ti puoi permettere di usarmi come pezza da piedi..
Se si comportasse più gentilmente, sono sicura che i voti salirebbero..

A che anno sei iscritto?

si! su questo mi trovi pienamente d'accordo, e vero anche però che, imparare a gestire le emozioni, è una cosa fondamentale nei rapporti con i prof. e non solo. per quanto mi riguarda sono iscritto al terzo anno.;)

Pagine: 12

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

Registrati via email