stephanos-votailprof
stephanos-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Perdonate l'intrusione e la prepotenza della (mia) necessità di accorgere il forum d'ingegneria (REA) che, nonostante le preoccupazioni generali, la nostra facoltà, non è ancora riuscita a prendere una posizione chiara riguardo alla riforma Gelmini-Tremonti.
Detto ciò, sorge spontaneo il dubbio: "Sappiamo cosa sta accadendo?", "Sappiamo a cosa andremo incontro?".. Personalmente, costretto dalla mancanza di partecipazione dei nostri colleghi, troppo impegnati a fare altro(,) per manifestare, mi sono dovuto accodare ai ragazzi di Fisica che, in primis, hanno contribuito alla sensibilizzazione e alla esplicitazione (tramite assemblee) della "riforma".
Quello che mi avvilisce, però, è che, forse, per citare ancora una volta la onorevole prof.ssa Rigano, siamo diventati davvero apatici e lascivi, e di fronte a qualsiasi cosa. Non importa se i nostri (?) rappresentanti si stiano prendendo, da soli, il permesso di modificare la costituzione, se ci stiano rendendo schiavi "liberi".
A noi importa di tornare a casa e di sapere chi è il nuovo concorrente di uno di quei (tanti) programmi televisivi fatti apposta per addormentarci il cervello. A noi importa di quale marca sarà il nostro prossimo cellulare, o il nostro futuro paio di scarpe. A noi importa comprare il nuovo gioco di calcio per la Play Station, eccola la verità. E chissenefrega, poi, se ci tolgono il diritto allo studio, se uccidono la cultura e ne fanno scempio?..
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader