schillluca-votailprof
schillluca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti..mi chiamo Luca Schillaci e sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura in corso al terzo anno. Sono impegnato nella politica (o se così si può chiamare) dai tempi del liceo, essendo stato rappresentante d'istituto al Principe Umberto di Catania con una lista apartitica che si appoggiava all'ex associazione acer. Pur mantenendo sempre una predilezioneper gli ideali di sinistra ho sempre agito, in quella mia esperienza, con la concezione che prima dei discorsi politici quello che importava era la voglia di fare. Questo mi ha fatto ottenere grandi obiettivi come la realizzazione della prima Giornata della Creatività all'interno di un liceo, o come il campionato di calcetto e tante altre iniziative pratiche.
Da tre anni ho quindi fatto le mie esperienze nel mondo univeristario, avvicinandomi all'associazione univeristaria NIKE, e quest'anno ho deciso di candidarmi come rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà con la lista degli "Studenti Democratici" direttamente collegata al "Partito Democratico" per mezzo delle segreterie nelle quali ci diamo da fare. Essendo alla mia prima esperienza di questo genere, sono curioso di vedere se il Consiglio rappresenta un organo nel quale sia possibile portare le idee e i problemi degli studenti per renderli realtà o risolverli, o sia invece un qualcosa di inutile dove si chiacchiera solamente.
Dal canto mio le idee che porterò avanti sono molto pratiche. Per cominciare proporrei un raimmodernamento tecnologico di base dei luoghi in cui viviamo e in cui dovremmo studiare; basti pensare che al Dau non hanno ancora istallato la rete wireless, che le prese elettriche sono scarse e di vecchia generazione, che nelle aule mancano quasi sempre gli sgabelli e che sono pochissimi gli ambienti dedicati allo studio e di conseguenza sono scarsisimi i tavoli e le sedie. Potremmo continuare guardando il nuovo plesso della didattica, davvero mal progettato dal punto di vista dello studente: caldo d'estate e freddo d'inverno, illuminazione scadente e come la soliti pochi tavoli e prese per studiare magari con un portatile.
Altra idea cheporterò con me è quella dei parcheggio di via santa sofia; di sicuro molto è stato già fatto ma molto è ancora da fare per abbassare il prezzo del biglietto per noi studenti e per aumentare il numero delle corse della navetta soprattutto nelle ore chritiche. Idea di fondo rimane cmq la vicinanza dei rappresentanti agli studenti per la conoscenza e la risoluzione dei piccoli problemi, soprattutto attraverso questo come altri forum.
In ogni modo resto a vostra disposizione per eventuali chiarimenti.
Il mio contatto è mail_placeholder

Luca Schillaci
studingegn-votailprof
studingegn-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"schillluca;179134":

Dal canto mio le idee che porterò avanti sono molto pratiche. Per cominciare proporrei un raimmodernamento tecnologico di base dei luoghi in cui viviamo e in cui dovremmo studiare; basti pensare che al Dau non hanno ancora istallato la rete wireless, che le prese elettriche sono scarse e di vecchia generazione, che nelle aule mancano quasi sempre gli sgabelli e che sono pochissimi gli ambienti dedicati allo studio e di conseguenza sono scarsisimi i tavoli e le sedie................
Mi sembra più che utile ........in effetti il tempo al DAU si è fermato ....

Potremmo continuare guardando il nuovo plesso della didattica, davvero mal progettato dal punto di vista dello studente: caldo d'estate e freddo d'inverno, illuminazione scadente e come la soliti pochi tavoli e prese per studiare magari con un portatile.
E' vere le prese sono troppo poche , per il resto .....forse l'illuminazione, ma non è facile climatizzare un locale così grande in maniera economica....

Altra idea cheporterò con me è quella dei parcheggio di via santa sofia; di sicuro molto è stato già fatto ma molto è ancora da fare per abbassare il prezzo del biglietto per noi studenti e per aumentare il numero delle corse della navetta soprattutto nelle ore critiche.
Ma non deve diventare gratis?
vik.vik-votailprof
vik.vik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao luca, certo le idee non ti mancano ma mi chiedo, visto che tu stesso dici di far parte di una associazione universitaria da tre anni cosa avete fatto, tu in prima persona e il tuo gruppo, in tutto questo arco di tempo, che poco non è, nella facoltà.
Mi sarebbe piaciuto che invece di stare nelle segreterie dei partiti, dove tu stesso dici che vi date da fare( ma cosa?) foste stati presenti in facoltà. Non parlo di altro ma solo della realtà di ingegneria:siete una lista fantasma con l'unica presenza al momento delle elezioni...allora non è meglio rimanere nella segreteria del tuo partito anche in questa occasione?
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 281 Punti

Comm. Leader