schillluca-votailprof
schillluca-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao a tutti..mi chiamo Luca Schillaci e sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura in corso al terzo anno. Sono impegnato nella politica (o se così si può chiamare) dai tempi del liceo, essendo stato rappresentante d'istituto al Principe Umberto di Catania con una lista apartitica che si appoggiava all'ex associazione acer. Pur mantenendo sempre una predilezioneper gli ideali di sinistra ho sempre agito, in quella mia esperienza, con la concezione che prima dei discorsi politici quello che importava era la voglia di fare. Questo mi ha fatto ottenere grandi obiettivi come la realizzazione della prima Giornata della Creatività all'interno di un liceo, o come il campionato di calcetto e tante altre iniziative pratiche.
Da tre anni ho quindi fatto le mie esperienze nel mondo univeristario, avvicinandomi all'associazione univeristaria NIKE, e quest'anno ho deciso di candidarmi come rappresentante degli studenti al Consiglio di Facoltà con la lista degli "Studenti Democratici" direttamente collegata al "Partito Democratico" per mezzo delle segreterie nelle quali ci diamo da fare. Essendo alla mia prima esperienza di questo genere, sono curioso di vedere se il Consiglio rappresenta un organo nel quale sia possibile portare le idee e i problemi degli studenti per renderli realtà o risolverli, o sia invece un qualcosa di inutile dove si chiacchiera solamente.