battagliero-votailprof
battagliero-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Taglio io il nastro del primo topic: qualcuno che avesse già sostenuto / assistito al colloquio sulla prima parte di dir. comm. che il prof. concede ai frequentanti potrebbe postare qualche informazione (composizione della commissione, durata media dei colloqui, numero di domande,argomenti più richiesti, percentuale di respinti)?

Inoltre, avendo dovuto saltare la prima settimana di lezioni causa esame, potreste dirmi gli argomenti trattati e se ha aggiunto informazioni significative rispetto al libro?

Grazie :)
battagliero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Nessuno ha delle informazioni su questo colloquio? :roll:
pasty-votailprof
pasty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda io sono del vecchio ord. ma ho fatto i colloqui l' anno scorso...non sono terribili ma considera che:

chiedono tutto
cercano di metterti in difficoltà
fanno domande a trabbocchetto
chiedono esempi pratici di ciò che ripeti.

ultimo consiglio non cercare di fare le sintesi degli argomenti perchè sennò si incazzzano ancora di più!

P.S. cmq il diavolo non è cosi brutto come lo dipinge,
io al 1 coll. temevo di essere mandato ma alla fine la Nigro mi messo 26.....dopo solo 15 minuti!!
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
guarda se hai preso 26 al colloquio eri veramente preparato. io ai tempi sostenni il colloquio con lei è dopo quella che non esito a definire "battaglia per la terra di mezzo", ho preso 27. Durata colloquio 62 minuti cronometrati.
battagliero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Sì, in effetti avevo sentito parlare di codesta Nigro e delle sue attitudini (ma perché questi soggetti si ritrovano tutti nella nostra facoltà? :nono: ). Studente avvisato... :ooo:
pasty-votailprof
pasty-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ma perché questi soggetti si ritrovano tutti nella nostra facoltà?
perchè noi siamo gli eletti
beltipo-votailprof
beltipo-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
"pasty":
ma perché questi soggetti si ritrovano tutti nella nostra facoltà?
perchè noi siamo gli eletti

:cappot:
azzurra-votailprof
azzurra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao
vorrei sapere se a lez il prof sta spiegando gli stessi argomenti dell'anno scorso...avrei voluto seguire ma ho un'altra lez negli stessi giorni alla stessa ora dall'altra parte della città (Ritz);io ho a disposizione quelli dello scorso anno che riguardano la parte sulle società.
grazie
ahh giusto per la cronaca:la commissione è veramente particolare..chiedono proprio TUTTO e non la si può studiare "a pappagallo" perchè l'esame si svolge prevalentemente su esempi...per non parlare della tipica domanda "ma ne è sicuro/a"...
cmq molte persone lo hanno superato e noi faremo lo stesso..un pò di sano ottimismo non guasta mai
battagliero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ciao Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita... :D
Affermativo, più o meno tratta gli stessi argomenti dell'anno scorso, quindi i tuoi appunti possono tranquillamente andar bene.
Dato che mi par di capire tu abbia assistito agli esami, potresti fare qualche esempio pratico di domanda?
azzurra-votailprof
azzurra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao,domanda difficile la tua cmq provo a risponderti...
ad ex per la parte relativa all'imprenditore ho sentito domande solo sull'imp.agricolo;condizioni affinchè l'imp. artigiano rimanga piccolo impr.;registro delle imprese e gli ausiliari dell'imprenditore.
sulle soc inutile dirlo chiedono tutto l'unica cosa che ho saltato è la parte relativa al bilancio dove elenca tutte le voci dello stato patrim e conto economico ;ripeto solo il contenuto della nota integrativa.
sempre per la s.p.a nella parte relativa ai conferimenti in natura e crediti è importante distinguere il relativo procedimento di stima da quello di valutazione (trattato nello stesso paragrafo) che invece riguarda gli acquisti di beni in natura o crediti alienati alla soc da promotori,fondatori,soci o amm.
divisione in comparti con autonomia patrimoniale.
per il resto cerdimi non so che dirti perchè è 1 esame particolare nel senso che da una domanda possono passare a chiederti(e quasi sempre lo fanno)rif e confronti con argomenti o altri tipi di soc non ripeti interi argomenti perchè loro intervengono spesso..in bocca al lupo e che crepiiiii!!!
battagliero-votailprof
Rispondi Cita Salva
Ti ringrazio, mi sei stata davvero di grande aiuto, adesso ho le idee un po' più chiare, e ti dirò che sono contento non sia richiesto uno studio "a pappagallo" dela materia, cosa che peraltro trovo di scarsa utilità e della quale non sarei nemmeno capace (in tempi umani quanto meno). Per quanto riguarda la data del colloquio, hai qualche indiscrezione? Sembra che ancora non si sappia nemmeno se si terrà a dicembre o a gennaio
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Registrati via email