viki-votailprof
viki-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
penso ke seguirò il tuo consiglio e mi presenterò da ordinaria.riguardo aale possibili domande,sai dirmi qualcosa?+ ke altro x orientarmi sul tipo di studio da fare.grazieundefined
superciccio-votailprof
superciccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
a dirti la verità ,io ho fatto l´esame non da moltissimo ma è ormai passato un pò di tempo...la cosa buona di questo esame è che su circa 600 ppgg complessive di programma, ti faranno circa 4 o 5 domande ,quindi è probabile che non verrai messa sotto torchio su tutto.ciò che di sicuro non puoi tralasciare è la parte relativa a:1)"la calata" dei longobardi ,dei franchi e relative leggi..2)tutte le fasi dei comuni ..3)regnum siciliae..(federicoII e tutto ciò che ha fatto ).4)il capitolo sulla dottrina (CINO ,BARTOLO e compagnia).credo ci sia sempre una domandina su questo ultimo capitolo.
per quel che riguarda l´altro libro ,ti consiglio di fare "scienza del diritto e società medioevale"(penso ti faranno una sola domanda ,o all´inizio o alla fine dell´exam).
ti ripeto che non posso dirti di saltare parti del programma perchè,soprattutto se ti chiama il professore,non mi pare ci siano punti certi.
p.s. se fai simpatia al prof ,ti farà un esame pazzesco!!!..ma andrà bene.
viki-votailprof
viki-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
GRAZIEEEEEE!!!!!
superciccio-votailprof
superciccio-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
prego !!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre