• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • X Maik o chi ha seguito dir.eccl.

inlogitech-votailprof
inlogitech-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
ciao maik sai se nel prog. di ecclesiastico è compreso il giuramento ovverp nn lo si deve portare?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Mage il 02-12-2003 16:50 ]
maik-votailprof
maik-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Allora,ti spiego esattamente quello che ho fatto io,e poi ti aggiungo qualche avvertenza:1)Ho studiato i riassunti che ho trovato in questo sito;2)Ho poi integrato con delle fotocopie di argomenti che non ho trovato nei riassunti,ma che possono chiedere con buone probabilita´,e che ti vado ad elencare:processo di delibazione,istituti per il sostentamento del clero,matrimonio.Null´altro,credo.Il tutto mi ha portato via 4-5 giorni,ho dato l´esame lunedi ed ho preso 27.Le avvertenze:i riassunti presenti nel sito sono molto buoni ed utili,ma non del tutto completi:ho sentito fare domande che andavano al di la´ di quello che e´ li´ riportato,ad es. hanno chiesto quel era la formulazione alternativa proposta dell´art 8 della Costituzione ai tempi della sua redazione,e perche´ fu invece preferita quella attuale.In genere l´esame inizia con una domanda piuttosto generica,che ti permette di parlare e quindi gia´ ab initio di superare comunque l´esame;successivamente,te ne fanno un altro paio,un po´ piu´ specifiche (soprattutto l´ultima),e che fanno la differenza tra un voto di 21-24,ed uno di 27-30.Altra avvertenza,in ordine alla commissione:e´ composta dal prof,un tipo tranquillo,un assistente uomo un po´ piu´ camurriusu (nulla di pericoloso,intendiamoci,solo un po´ piu´ pignolo,ma la materia la da´ lo stesso),ed una assistente donna,una signora dolcissima, che e´ anche colei che mi ha interrogato,e che mi ha addirittura fatto iniziare con un argomento a piacere.Mi pare sia tutto,io le lezioni non le ho seguite per cui non so dirti altro su programma ecc..,sono andato un po´ all´improvvisata.In bocca al lupo,e sta´ tranquillo,l´unica variabile e´ il voto,non certo la possibilita´ di superare l´esame...Ciao ciao
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile
Vincitori di novembre
Vincitori di novembre

Come partecipare? | Classifica Community

Community Live

Partecipa alla Community e scala la classifica

Vai al Forum | Invia appunti | Vai alla classifica

mc2

mc2 Genius 208 Punti

Comm. Leader