• Catania / Giurisprudenza / Giurisprudenza
  • X lavra (contratto sul Bianca)

micky-votailprof
micky-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ciao lavra, anche io sto studiando sul Bianca il contratto ma non so se mi presento il 9/3 o il 6/4.
Le 3 sentenze a piacere che ho scelto sono la Martino-Zoofarm - la Porziani-Pignotti e quella sul consumatore (Patanè - DHL).
Tu quali hai scelto ? Secondo te ce ne sono di più semplici ?
In più volevo chiederti se hai assistito ad esami sul Bianca negli ultimi appelli. E' una commissione cattiva ? Su cosa battono di più ?
Io ho avuto da sebylex una serie di domande inerenti il Bianca (penso siano state anche pubblicate sul sito) ma lui stesso mi ha consigliato di vedere esami perchè queste domande risalgono ad Ottobre 2003.
Grazie ed aspetto tue notizie !!!!!!!! :lol:
lavra-votailprof
lavra-votailprof - Ominide - 0 Punti
Rispondi Cita Salva
Ma queste sentenze che tu mi hai citato a quale prof appartengono?sono di LAZZARA?ti dico questo x'mi sono del tutto sconosciute.Io ho parlato con l'assistente e mi ha detto che x chi studia sul Bianca ci sono 3 sentenze a scelta del prof Lazzara mentre x chi studia sul Cataudella ci sono le sentenze di Ricca.Cmq le sentenze che ho scelto sono:1)sentenza 3/12/1991,n.12921(presupposizione) 2)sentenza 20/5/93,n.5754(interpretazione del contratto) 3)sentenza 10/12/86,n.7322(nullita'e annullabilita'del contratto). Sono andata a novembre a seguire qualche esame la commissione mi e' parsa tranquilla nel senso che se la materia la sai,superi l'esame!ma pretendono tanto!le domande sono le stesse che trovi inserite nella categoria appunti,ne piu' ne meno.Ma a proposito delle domande di Sebylex ho visto che ci sono domande che non centrono nulla col programma,tipo:la cessione del contratto;la rappresentanza organica......Sbaglio o queste parti sono da saltare?Io sto tenendo conto del progr.riportato sul vademecum 2000/01 e i paragrafi da saltare sono:21-56;62-75;183-185;252-262;317-326;392-402;403-413.In altri termini sono da fare i cap.1;3;4;5(escluso ultimi 3 paragrafi);6;7;8;10;11(escluso altri regimi di opponibilita');12.Ti dispiacerebbe darmi CONFERMA a tal proposito?Attendo tue risposte al piu' presto
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Esatto, la rappresentanza e le altre parti non dobbiamo portarle perchè attengono al vecchissimo ordinamento che portava il Bianca per intero.
Che cosa intendi per "vogliono sapere tutto"???? Sono davvero così esigenti ??? 8O
Sinceramente il Bianca è un testo apparentemente facile, ma ad esempio tutte le parti in piccolo non le ho fatte (tranne alcune) perchè non ci si capisce una mazza. Spero non le chiedano
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Dimenticavo, le sentenze da me fatte appartengono al programma di Ricca, a dire il vero l'assistente non mi ha specificato di fare quelle di Lazzara, mi ha solo detto di fare tre sentenze a piacere mio.....boh!!!!!!
Comunque il tempo x fare altre sentenze non ce l'ho, spero non sia grave.
lavra-votailprof
Rispondi Cita Salva
Posso dirti con estrema sicurezza che x chi porta il Bianca le sentenze non le chiedono mai e ho potuto valutare questo xsonalmente,io gli sto dando solo una lettura.Quando ti accennavo che sono esigenti ,volevo dirti che ho notato che,quando chiedono un paragrafo,lo vogliono sapere nei minimi particolari fino all'ultimo rigo!! Io mi sono gia'prenotata.Ah dimenticavo sai qualcosa circa il tipo di valutaz.che hanno?so che sono piuttosto "strettini" di voti! P.S.:mi hai davvero tranquillizzato x il programma!!! :wink:
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
So che il professore è molto largo ma anche i due assistenti giovani mi hanno detto che a livello di voti non sono male, quello da temere un pò credo sia Romeo.
Ma come i paragrafi li chiedono rigo x rigo ? Io ripeto che le parti in piccolo non le ho fatte tutte (certune poi sono incomprensibili).
Tu come ti comporti con le parti in piccolo ????
Se mi chiedono quelle avrò dei buchi nella preparazione ma pazienza, non posso esaurirmi appresso a tutta sta dottrina che mi confonde solo le idee :?
lavra-votailprof
Rispondi Cita Salva
le parti in piccolo non le sto facendo nemmeno io e cmq mi sono informata a riguardo e ho potuto constatare che non li fa nessuno.
micky-votailprof
Rispondi Cita Salva
Grazie, mi hai tolto un peso :lol:
Di Romeo che mi dici ? E'davvero così tremendo ? 8O
lavra-votailprof
Rispondi Cita Salva
purtroppo non so dirti nulla!!!!
Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa
In evidenza
Classifica Mensile